Il+trucco+dell%26%238217%3BAlluminio+per+allontanare+api+e+vespe%2C+%C3%A8+cos%C3%AC+facile+che+va+provato+subito
informazioneoggi
/2023/07/21/il-trucco-dellalluminio-per-allontanare-api-e-vespe-e-cosi-facile-che-va-provato-subito/amp/
Lifestyle

Il trucco dell’Alluminio per allontanare api e vespe, è così facile che va provato subito

Published by

Con il caldo, si sa, ci ritroviamo a ingegnarci per allontanare api e vespe, insetti che possono pungere e causare molto fastidio.

Le api sono degli insetti protetti, e a ragione perché senza di esse la Terra morirebbe nel giro di pochissimi giorni. Questo non significa che possano essere pericolose per l’uomo.

Possiamo sfruttare idee semplici e geniali per allontanare api e vespe – InformazioneOggi.it

La puntura di ape è molto dolorosa e in alcuni soggetti sensibili o allergici può causare uno shock anafilattico. Lo stesso discorso vale per le vespe, anche se “restrizioni” sull’uccisione di queste ultime non ve ne sono, a parte quelle etiche.

Tuttavia, trovarsi col giardino, balcone o terrazzo invaso da animaletti pericolosi non piace a nessuno, anche se sappiamo che usare repellenti e insetticidi chimici non è la soluzione giusta. O almeno potremmo decidere di adottarla solamente in casi estremi.

Possiamo però sfruttare numerosi trucchetti per eliminare la fastidiosa presenza di api e vespe, senza ucciderle e senza inquinare l’ambiente. Ecco alcuni suggerimenti da memorizzare e provare a usare.

3 modi facili facili per allontanare api e vespe: il trucco dell’alluminio è geniale

Da una parte ci viene insegnato che dobbiamo decorare il giardino con fiori che attirano le api, per salvaguardarle poiché sono a rischio estinzione.

Le api sono preziose per l’ambiente ma possono arrecarci fastidio – InformazioneOggi.it

Ma se poi queste api diventano troppe? E magari insieme a questi insetti ci arrivano zanzare, formiche e vespe? La situazione potrebbe sfuggire di mano. Per ovviare, abbiamo a disposizione alcune strategie efficaci, ecologiche ed economiche.

  • Una di queste è usare ciò che abbiamo in dispensa e più precisamente il caffè: basterà tenere qualche ciotola negli ambienti esterni o vicino al tavolo in giardino. La polvere macinata dei chicchi una volta bruciata sprigiona un odore che per noi è buonissimo ma gli insetti non lo sopportano e ne staranno volentieri alla larga.
  • Altri repellenti naturali sono le piante aromatiche, in special modo l’aglio, ma anche la menta, rosmarino e basilico. Sarà sufficiente coltivarle e otterremo doppio beneficio: terranno lontani gli insetti e potremo usarle in cucina.
  • Un altro trucchetto è quello del cetriolo: il suo odore non piace ad api e vespe, e potremmo tenerne qualche fetta in un piattino vicino a dove mangiamo o quando desideriamo trascorrere un po’ di tempo in giardino.
  • Infine segnaliamo un altro metodo semplicissimo e geniale per mandare via gli insetti. Utilizziamo dei fogli di alluminio mettendoli intorno alla base dei vasi e/o vicino alle finestre. La luce riflessa abbagliante terrà alla larga tanti insetti, comprese api e vespe.
Published by

Recent Posts

Quinta rottamazione: fino ad un massimo di 54 rate e interessi al 4%

La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati  di contributi previdenziali, imposte…

33 minuti ago

Pensioni sempre più difficili: nel 2026 prorogata APE Sociale e con Opzione Donna solo in poche potranno accedere, le novità della Riforma

La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…

12 ore ago

Bonus casalinghe: assegno INPS ogni mese a 57 anni di età

E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…

1 giorno ago

Esenzione ticket sanitario: i nuovi codici che permettono di avere molte agevolazioni

L'esenzione del ticket sanitario permette di ottenere numerose agevolazioni, ma cosa cambia dal primo gennaio…

2 giorni ago

Arriva la nuova rottamazione: 108 rate in 9 anni per tutti e altri vantaggi per pagare i debiti più facilmente

Cresce l'attesa per la conferma della Rottamazione quinquies. Cosa si sa della nuova misura e…

3 giorni ago

Btp Italia novembre 2028: in stacco la nuova cedola, quanto vale

In arrivo lo stacco della sesta cedola del BTP Italia novembre 2028: a quanto ammonta…

4 giorni ago