Pensando ad un trattamento antiage di qualità ci vengono in mente prodotti sicuramente costosi, eppure esistono valide alternative più economiche.
In commercio esistono numerose creme per risolvere svariati problemi, compresa la comparsa di rughe e l’invecchiamento cutaneo. Alcune costano poco ma sono davvero efficaci.
Secondo gli esperti, la migliore azione da intraprendere sarebbe quella di cominciare a trattare la pelle del viso già in giovane età, con prodotti dedicati. Questo ritarderebbe l’insorgere dei segni del tempo, segni che sarebbero poi più facilmente gestibili con le creme e le maschere mirate.
È anche vero, però, che i prodotti disponibili sono così tanti che a volte potremmo provarli tutti e non riuscire ad ottenere i risultati sperati. In gioco ci sono tanti fattori, no solo l’avanzare dell’età ma anche l’esposizione al sole, l’alimentazione e la predisposizione genetica.
Oggi però arriva un’ottima notizia: le Vip hanno trovato un modo semplice ed efficace per contrastare l’invecchiamento e, cosa non da poco, nemmeno loro spendono cifre assurde.
Immaginiamo che le star dello schermo abbiano tutti i soldi per poter comprare i migliori prodotti cosmetici e invece ne scelgano uno in particolare. Probabilmente significa che funziona davvero.
Il segreto è stato svelato sui Social e sta facendo il giro del web, anche comprensibilmente. Anche senza voler sponsorizzare un determinato brand, oggi parliamo di un principio attivo che sta spopolando.
Parliamo del collagene marino – e qui già qualcuno avrà riconosciuto i marchi che lo usano – una particolare proteina con ottime capacità rigenerative delle cellule. Il collagene è presente nel corpo umano ma com’è noto diminuisce col passare degli anni.
Quello marino, poi, ha una particolarità; viene estratto dal tessuto connettivo dei pesci e ha incredibili proprietà rigenerative, rassodanti, rimpolpanti e illuminanti. Sappiamo che questa sostanza è ampiamente usata in cosmetica ma spesso le creme o maschere antiage al collagene (non marino) costano molti soldi.
Per fortuna possiamo ovviare col “trucco delle vip”; molte infatti non acquistano sieri o creme ma assumono il collagene marino sotto forma di integratore alimentare. E la buona notizia è che se ne possono trovare a prezzi intorno ai 15 euro, molto meno che una crema qualsiasi.
Essendo così conveniente, può essere usato come “terapia” insieme all’uso dei prodotti per la pelle da applicare sul viso, andando a creare una “combo” perfetta. Non resta che approfondire, andare a cercare il negozio che vende gli integratori e provare a vedere se funziona.
L'uso dei permessi 104 potrebbe influire sull'ammontare della pensione. A cosa bisogna prestare attenzione? Tra…
Un chiarimento dell’INPS cambia le regole per molti lavoratori in tema di indennità di disoccupazione.…
Poste Italiane aiuta gli over 40 a pensare al domani costruendo una rendita da affiancare…
Le apnee notturne possono essere un grande problema per la salute: ecco quando ti danno…
Un diritto spesso trascurato può trasformarsi in una sorpresa amara per molti lavoratori pubblici. Ogni…
Il Governo sta lavorando ad un'ipotesi dalla parte dei lavoratori. Introdurre una flat tax su…