L’Unione Europea festeggia l’anniversario del mercato unico: in palio la possibilità di un viaggio gratis: tutti i dettagli sul quiz
Occasione davvero ghiotta e da non lasciarsi sfuggire, quella legata alla possibilità di aggiudicarsi due pass ferroviari per un viaggio gratis per l’Europa dalla durata di un mese: ma come funziona?
L’iniziativa in questione, davvero preziosa, si lega alle risposte da dare ad una serie di quesiti che son parte di un quiz inerente il mercato unico dell’Unione Europea.
Quest’ultima infatti festeggia il 30° anniversario del mercato unico, un elemento di assoluta rilevanza nell’ambito della storia dell’integrazione del continente. Questa dunque, può essere la giusta occasione per mettere alla prova le proprie conoscenze sul mercato unico e sui vantaggi ad esso relativi che hanno un peso nella vita di tutti i giorni.
Chi vorrà mettersi alla prova col quiz, avrà la possibilità di prendervi parte, e chissà magari essere tra i fortunati destinatari di uno dei dieci premi messi in palio. Si tratta di 2 pass ferroviari, nel dettaglio, che consentiranno per l’appunto un viaggio gratis per un mese.
Un’opportunità preziosa per godersi un’esperienza indimenticabile, alla scoperta delle bellezze di varie nazioni, andando ad esplorare il mercato unico europeo, la ricchezza culturale dei Paesi membri.
Desta grande attenzione il quiz a cui è possibile prender parte legato alla celebrazione del trentesimo anniversario del mercato unico dell’Unione Europea. Tramite il quiz, anzitutto ci si divertirà, e si potranno apprezzare i passi avanti fatti nell’ambito della promozione della libera circolazione ed integrazione tra i Paesi UE.
Non soltanto la possibilità di aggiudicarsi il suddetto prezioso viaggio ma, spiega GreenMe.it, anche la possibilità di accrescere la propria consapevolezza in merito ad un elemento rilevante nella vita di tutti.
Mediante l’esplorazione delle varie Regioni d’Europa, si potrebbe avere l’occasione di approfondire i tanti e svariati prodotti e specialità della cucina di tutti i Paesi, lasciandosi trasportare dalla ricchezza in termini di diversità di tipo culturale ed artistico.
Quando si parla di mercato unico UE si fa riferimento ad un elemento essenziale dell’integrazione europea, che consente il libero movimento nell’Unione. Scambi, servizi ed investimenti facilitati, fra i Paesi Membri.
Il cittadino europeo, proprio in virtù del mercato unico, beneficia di molti diritti ed occasioni. Si pensi alla possibilità di lavorare in un Paese diverso, oppure alla tutela del diritto del consumatore.
Mediante il quiz si avrà modo di accrescere le conoscenze sul tema e sulle info legate ai diritti ed i benefici in quanto cittadini europei.
Info e risorse si possono trovare sul portale web dedicato, che darà le risposte ai quesiti e ulteriori chiarimenti in materia.
Qui, il quiz a cui rispondere.
Il dipendente che viene riassunto a lavoro perde la NASPI? La Cassazione con una sentenza…
Liquidità extra in busta paga, ma ecco a che prezzo: tutto quello che devi sapere…
Permessi Legge 104 sotto la lente: il rischio di revoca è dietro l'angolo. Migliaia di…
Sei stanco di essere aggiunto a gruppi Whatsapp da sconosciuti? Meta ha pensato a delle…
Spesso i ladri lasciano dei particolari segni sugli ingressi delle abitazioni da derubare. Quali sono…
Quando la rata del prestito diventa insostenibile, esistono strategie concrete per alleggerire il peso sul…