Bonus+100+euro+in+arrivo+per+questi+lavoratori%3A+chi+ne+ha+diritto
informazioneoggi
/2023/07/12/bonus-100-euro-luglio-2023/amp/
Economia

Bonus 100 euro in arrivo per questi lavoratori: chi ne ha diritto

Published by

Buone notizie in arrivo per questa categoria di lavoratori che a breve si vedrà riconoscere un bonus da 100 euro. Ecco di chi si tratta.

A partire dal 1° luglio 2023 una determinata categoria di lavoratori può richiedere un bonus da 100 euro. Ma chi ne ha diritto e come presentare apposita richiesta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

informazioneoggi.it

“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro“, recita l’articolo 1 della Costituzione del nostro Paese. Proprio grazie all’attività lavorativa, d’altronde, abbiamo la possibilità di ottenere i soldi di cui puntualmente necessitiamo per poter pagare i vari beni e servizi di nostro interesse.

Complice la crisi economica in atto, però, non sempre lo stipendio si rivela essere sufficiente a soddisfare le nostre necessità. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono buone notizie per questa categoria di lavoratori che ha diritto ad un bonus da 100 euro. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Bonus 100 euro in arrivo per questi lavoratori, chi ne ha diritto: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto giungono buone notizie per questa categoria di lavoratori che ha diritto ad un bonus da 100 euro. Ma di chi si tratta? Ebbene, interesserà sapere che si tratta di un incentivo finanziario promosso dall’Ente Bilaterale Regionale Attività Commerciali, ovvero Ebrac, e dall’Ente Bilaterale Regionale Attività Turistiche, ovvero Ebrat, della Regione Molise.

A poter beneficiare di tale misura sono i lavoratori del settore commerciale e turistico impiegati in aziende che hanno la propria sede in Molise. Questo a condizione che i datori di lavoro abbiano provveduti ad iscriverli agli Enti Bilaterali, ovvero Ebrac / Ebrat.

Hanno diritto a tale incentivo anche gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto di almeno tre mesi consecutivi. In ogni caso è necessario che i soggetti richiedenti presentino un Isee pari a massimo 25 mila euro.

Oltre a svolgere l’attività in Molise, è necessario che al momento della presentazione della domanda il datore di lavoro sia in regola con i versamenti delle quote contributive per almeno sei mesi. La richiesta del bonus può essere effettuata a partire dallo scorso 1 luglio 2023. A tal fine bisogna compilare l’apposito modulo di domanda cartaceo.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago