Attenti a questo messaggio che circola su Whatsapp, in quanto si tratta di una bufala. Ecco cosa sta succedendo.
Prestate la massima attenzione a questo messaggio che circola su Whatsapp in quanto si tratta di una bufala. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dai social fino ad arrivare alle applicazioni di messaggistica istantanea, sono davvero tanti i servizi a nostra disposizione, grazie a cui poter comunicare con amici, parenti e aziende in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi angolo del nostro amato pianeta Terra.
Tra gli strumenti più utilizzati e apprezzati si annovera senz’ombra di dubbio Whatsapp. Proprio soffermandosi su quest’ultimo si invita a prestare attenzione a questo messaggio che sta circolando negli ultimi giorni, poiché si tratta di una bufala. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Prestate attenzione ai messaggi che circolano su Whatsapp in quanto non sempre è come sembra. Ne è un chiaro esempio il ritorno in auge di una vecchia catena che continua a trarre in molti in inganno. Ma di cosa si tratta?
Ebbene, si tratta del messaggio “Ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto” su WhatsApp. In pratica tale messaggio invita gli utenti a non inviare più gli ormai tradizionali saluti di buongiorno e buonanotte con foto perché aprendoli si rischia di infettare il proprio smartphone con un virus.
Nella realtà dei fatti, fortunatamente, non è così. Si tratta infatti di una bufala, ovvero un finto messaggio messo in giro da qualcuno per cercare di creare apprensione tra coloro che utilizzano WhatsApp. Se vi arriva un messaggio di questo tipo, quindi, non inoltratelo a nessuno. In questo modo contribuirete a spezzare la catena.
Allo stesso tempo si invita a non abbassare mai la guardia. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, in particolare, si invita a stare sempre molto attenti ai messaggi ricevuti e soprattutto a non cliccare mai su link sospetti. Il rischio di cadere in qualche trappola, purtroppo, è sempre dietro l’angolo.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…