Un cibo rinfrescante perfetto da fare in casa è il sorbetto alla fragola. L’alimento fai da te è pronto in 10 minuti: ecco che cosa bisogna fare.
Durante la bella stagione è normale e assolutamente consigliato dagli esperti mangiare cibi rinfrescanti e leggeri, perfetti per contrastare il caldo torrido. Ci sono molteplici ricette, sia trai salati che i dolci, ottime da mangiare quando le temperature all’esterno sono roventi.
Quando il caldo è molto forte, questo ha un impatto sulla salute di ogni persona, provocando anche una serie di effetti negativi sia sulla pelle che sulla pressione. Svenimenti, colpi di calore e malori improvvisi sono all’ordine del giorno, proprio per questo motivo è importante bere molta acqua e consumare dei cibi freschi e rigeneranti, perfetti anche per coloro che soffrono d’inappetenza.
Il caldo favorisce la disidratazione e per questo motivo è importante autoproteggersi attraverso dei piatti freschi. Tra gli alimenti consigliati c’è il sorbetto alla fragola, o alla frutta in generale, questo perché non solo rinfresca, ma contiene anche molta acqua. Si può preparare in casa in 10 minuti, e renderlo in questo modo un prodotto ricco di ingredienti naturali, senza conservanti e coloranti.
I dolci fatti in casa d’estate sono sconsigliati, dato che in genere bisogna accendere il forno. Un’ottima alternativa è quella di preparare il sorbetto alla fragola il quale ha bisogno solamente di 3 ingredienti essenziali ed è molto semplice da fare, anche per chi ha molti impegni. Per preparare il sorbetto bisogna avere:
Il primo passaggio è quello di preparare lo sciroppo di zucchero. Bisogna versare l’acqua in un pentolino fondo, dove si dovrà aggiungere i 100 grammi di zucchero e poi mescolare tutto insieme. In seguito lasciare sobbollire con fuoco al minimo. Una volta che il composto bolle, bisogna aspettare un paio di minuti fino a raggiungere la consistenza di uno sciroppo. Poi versare il composto all’interno di un vasetto di vetro e attendere che si raffreddi.
Una volta realizzato lo sciroppo, ci si può dedicate alla pulizia delle fragole, che vanno lavate e pulire per bene, per poi inserirle nel frullatore e farle diventare una purea. Aggiungere il prodotto in una scodella e poi unire anche lo sciroppo di zucchero.
Non resta che mescolare tutti gli ingredienti fino a creare un composto ben amalgamato e omogeneo. Trasferire tutto il composto all’interno di un contenitore e metterlo nel congelatore per 20 minuti. L’alimento è anche perfetto per chi segue una dieta antinfiammatoria per prevenire le malattie.
Non esiste un unico metodo per acquistare i Buoni Fruttiferi Postali. In particolare, ce n'è…
Anche i conti correnti possono essere pignorati per soddisfare le pretese creditorie del Fisco. Quando…
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…