Cibo+rinfrescante+fai+da+te%2C+il+sorbetto+alla+fragola+pronto+in+10+minuti
informazioneoggi
/2023/06/27/cibo-rinfrescante-fai-da-te-il-sorbetto-alla-fragola-pronto-in-10-minuti/amp/
Lifestyle

Cibo rinfrescante fai da te, il sorbetto alla fragola pronto in 10 minuti

Published by

Un cibo rinfrescante perfetto da fare in casa è il sorbetto alla fragola. L’alimento fai da te è pronto in 10 minuti: ecco che cosa bisogna fare.

Durante la bella stagione è normale e assolutamente consigliato dagli esperti mangiare cibi rinfrescanti e leggeri, perfetti per contrastare il caldo torrido. Ci sono molteplici ricette, sia trai salati che i dolci, ottime da mangiare quando le temperature all’esterno sono roventi.

Sorbetto alle fragole – InformazioneOggi.it

Quando il caldo è molto forte, questo ha un impatto sulla salute di ogni persona, provocando anche una serie di effetti negativi sia sulla pelle che sulla pressione. Svenimenti, colpi di calore e malori improvvisi sono all’ordine del giorno, proprio per questo motivo è importante bere molta acqua e consumare dei cibi freschi e rigeneranti, perfetti anche per coloro che soffrono d’inappetenza.

Il caldo favorisce la disidratazione e per questo motivo è importante autoproteggersi attraverso dei piatti freschi. Tra gli alimenti consigliati c’è il sorbetto alla fragola, o alla frutta in generale, questo perché non solo rinfresca, ma contiene anche molta acqua. Si può preparare in casa in 10 minuti, e renderlo in questo modo un prodotto ricco di ingredienti naturali, senza conservanti e coloranti.

Sorbetto alla fragola fatto in casa: la ricetta pronta 10 minuti

I dolci fatti in casa d’estate sono sconsigliati, dato che in genere bisogna accendere il forno. Un’ottima alternativa è quella di preparare il sorbetto alla fragola il quale ha bisogno solamente di 3 ingredienti essenziali ed è molto semplice da fare, anche per chi ha molti impegni. Per preparare il sorbetto bisogna avere:

  • 220 grammi di fragole;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 120 millilitri di acqua.

Il primo passaggio è quello di preparare lo sciroppo di zucchero. Bisogna versare l’acqua in un pentolino fondo, dove si dovrà aggiungere i 100 grammi di zucchero e poi mescolare tutto insieme. In seguito lasciare sobbollire con fuoco al minimo. Una volta che il composto bolle, bisogna aspettare un paio di minuti fino a raggiungere la consistenza di uno sciroppo. Poi versare il composto all’interno di un vasetto di vetro e attendere che si raffreddi.

Una volta realizzato lo sciroppo, ci si può dedicate alla pulizia delle fragole, che vanno lavate e pulire per bene, per poi inserirle nel frullatore e farle diventare una purea. Aggiungere il prodotto in una scodella e poi unire anche lo sciroppo di zucchero.

Non resta che mescolare tutti gli ingredienti fino a creare un composto ben amalgamato e omogeneo. Trasferire tutto il composto all’interno di un contenitore e metterlo nel congelatore per 20 minuti. L’alimento è anche perfetto per chi segue una dieta antinfiammatoria per prevenire le malattie.

 

Published by

Recent Posts

Se in chiamata senti queste frasi, riattacca subito: vogliono svuotarti il conto

Sempre più truffatori telefonici sfruttano paura e urgenza per ottenere dati o denaro, soprattutto dalle…

3 ore ago

Soldi inaspettati sul conto? Attento: potrebbe essere una truffa silenziosa

Un accredito imprevisto sul conto può nascondere insidie difficili da individuare e sfruttare le reazioni…

5 ore ago

Stop ai furti in casa con questo semplice metodo: basta un solo oggetto per aumentare la sicurezza

Hai paura che i ladri entrino in casa mentre sei in vacanza? Un esperto ha…

7 ore ago

Calendario MEF: aste di settembre, Titoli di Stato con rendimenti pazzeschi (BOT, BTP, BTP Short Term e BTP indicizzati all’inflazione)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato il calendario delle aste dei Titoli di…

10 ore ago

Passeggiata a cavallo dopo l’aperitivo: la multa è dietro l’angolo

Un romantico pomeriggio a cavallo dopo l'aperitivo può costarti molto caro. In Italia numerosi maneggi…

10 ore ago

Se hai debiti l’INPS può sottrarre pensione e Assegno sociale? La risposta è inaspettata

La pensione o l'Assegno sociale possono essere pignorati dall'INPS, secondo precise regole. Ecco quanto può…

12 ore ago