Offerta+Supersmart+di+Poste+Italiane+con+rendimenti+pazzeschi%3A+occhio+alla+scadenza%2C+come+funziona+e+interessi
informazioneoggi
/2023/06/21/offerta-supersmart-di-poste-italiane-con-rendimenti-pazzeschi-occhio-alla-scadenza-come-funziona-e-interessi/amp/
Finanza

Offerta Supersmart di Poste Italiane con rendimenti pazzeschi: occhio alla scadenza, come funziona e interessi

Published by

Occhio ad approfittare e non perdere l’offerta Supersmart di Poste Italiane: scadenza, cosa prevede, interessi e dettagli

L’offerta Supersmart di Poste Italiane, in sostanza, permette l’ottenimento a scadenza di un tasso d’interesse più alto al confronto di quanto previsto di base circa le somme non accantonate.

Offerta Supersmart di Poste Italiane: dettagli e come funziona -informazioneoggi.it

Si tratta di una soluzione a cui pensare se non si vuol lasciare il denaro, senza nessun rendimento, sui conti correnti

A poter aderire all’offerta Supersmart è chi è titolare del Libretto Smart e l’intestatario delle somme accantonate è il medesimo del libretto Smart dove si attiva l’offerta.

Le somme accantonate che si portano a scadenza vedono il riconoscimento di un tasso di interesse a lordo, annuo, più alto rispetto a quello base.

Rispetto invece a quelli disattivati in anticipo, si riconosce il tasso base pro tempore vigente applicato al libretto, con decorrenza dalla data in cui si è attivato l’accantonamento.

Tali somme accantonante sono senza spese oppure commissioni per l’attivazione, disattivazione e gestione. Sono assoggettate soltanto agli oneri di natura fiscale.

Si può aderire all’offerta Supersmart recandosi agli uffici postali oppure online, tramite il RPOL su Poste.it, o ancor mediante l’applicazione BancoPosta per coloro che hanno attivato le funzionalità dispositive.

Offerta Supersmart Premium 300 giorni e Supersmart 360 giorni: differenze, interessi e come funzionano

L’offerta Supersmart Premium 300 giorni riguarda il titolare del Libretto Smart, è attivabile entro il 05.07.23 e consente un tasso del 3% annuo lordo alla scadenza circa la nuova liquidità messa da parte su ogni libretto di risparmio postale e, oppure, c/c postali con la medesima intestazione del libretto Smart.

Quanto rende l’offerta Supersmart -informazioneoggi.it

Si possono anche trasferire poi questo importi sul libretto Smart, mediante girofondo, tramite bonifico bancario, assegno bancario e circolare, accredito di stipendio e pensione.

Per aderire, chi ha un libretto smart dovrà versare nuove somme, nel rispetto delle modalità previste, attivando l’offerta per ricevere il 3% annuo lordo a scadenza circa la nuova liquidità accantonata. Coloro che non hanno un libretto Smart dovranno in primo luogo aprirlo e poi procedere come indicato.

Per quanto riguarda l’offerta Supersmart 360 giorni, l’attivazione avviene nella medesima modalità e prevede lo stesso meccanismo. Cambia la durata, ovvero 360 giorni, e il rendimento. Ad esser previsto è un tasso d’interesse annuo lordo alla scadenza pari a 1.5%.

Questi, alcuni dettagli generali e non esaustivi a proposito delle due offerte Supersmart in questione. Ad ogni modo è bene approfondire nel dettaglio le condizioni e i meccanismi da saper.

Ad esempio, come la quantità di accantonamenti possibili, la data di incasso del rendimento maturato, come disattivare l’offerta e gli altri aspetti importanti, tra cui anche la documentazione e il Foglio Informativo, visitando la pagina dedicata del portale di Poste Italiane.

Published by

Recent Posts

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

7 giorni ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

4 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

4 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

4 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

4 settimane ago