Se vogliamo pulire la nostra cucina e far diventare l’Acciaio lucido e brillante possiamo sfruttare i suggerimenti di Benedetta Rossi.
Se c’è un personaggio famoso che sa tutto di cucina e di come risolvere piccoli e grandi problemi casalinghi, quella è Benedetta Rossi. Oggi parliamo dei suoi consigli per rendere i complementi in acciaio lucidi e belli come quando erano nuovi.
In ogni cucina, indipendentemente dallo stile d’arredamento, troviamo parti, superfici e oggetti in Acciaio; oltre ad essere esteticamente adatto in ogni ambiente, l’Acciaio è igienico e comodo da pulire, anche se col tempo purtroppo tende a diventare opaco.
Se sbagliamo le operazioni di pulizia, inoltre, o se utilizziamo prodotti non adatti, ci ritroviamo anche con degli orrendi aloni, difficili da togliere. Ecco allora che possiamo sfruttare i trucchi di Benedetta Rossi, che divulga nel suo blog insieme a tante altre curiositĂ , suggerimenti e ovviamente tante ricette golose.
La famosa food blogger non nasconde – anzi, ne fa un vanto – che tante cose le ha imparate dalla mamma e dalle nonne, e che si tratta di trucchi che sono utili anche oggi.
Per quanto riguarda la pulizia dell’acciaio ci svela i suoi segreti e ci ricorda che infondo abbiamo già tutti i mezzi in casa per poterlo pulire al meglio.
Infatti basta procurarsi del Bicarbonato, dell’Aceto, del limone e dell’Olio. Partendo dal Bicarbonato, ricordiamo che una delle sue caratteristiche è di essere una sostanza leggermente abrasiva e dunque perfetta per la pulizia di pentole e superfici in acciaio.
Stai valutando di fare installare il cappotto termico per risparmiare sul riscaldamento? Vediamo come funziona…
Forno o friggitrice ad aria, questo è il dilemma! Dopo aver osservato attentamente i miei…
Il Governo è al lavoro per una nuova modifica al regime dell'IRPEF. Dal prossimo anno…
Scopri perchĂ© questo oggetto quotidiano nasconde insidie invisibili e come rimediare facilmente. Ogni giorno, milioni…
Usi sempre acqua e bicarbonato per lavare frutta e verdura? Smetti subito di farlo: rischi…
Grazie all'APE Sociale si può andare in pensione in anticipo, ma bisogna rispettare precise condizioni…