Pulire+gli+elettrodomestici+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice+con+i+segreti+di+Benedetta+Rossi
informazioneoggi
/2023/06/14/pulire-gli-elettrodomestici-non-e-mai-stato-cosi-semplice-con-i-segreti-di-benedetta-rossi/amp/
Lifestyle

Pulire gli elettrodomestici non è mai stato così semplice con i segreti di Benedetta Rossi

Published by

Pulire gli elettrodomestici può essere un vero grattacapo, ma con i consigli di Benedetta Rossi diventerà tutto più facile: ecco cosa c’è da sapere

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, pulire gli elettrodomestici in casa può diventare davvero una scocciatura ma vi sono alcuni consigli di Benedetta Rossi che possono essere davvero molto utili: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

I consigli di Benedetta Rossi per pulire gli elettrodomestici (informazioneoggi.it)

Com’è noto, i diversi elettrodomestici che si ritrovano in casa risultano essere molto utili per la pulizia dell’appartamento soprattutto per velocizzare alcune le varie faccende.

Proprio per tale ragione è bene trattare questi dispositivi nella giusta maniera ed è dunque importante pulire al meglio gli elettrodomestici per far si che quesiti funzionino al meglio. Di seguito, una serie di modalità per pulire alcuni dei dispositivi che si trovano in casa.

Per cominciare, uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina è la lavastoviglie e per renderla maggiormente profumata vi è la possibilità di utilizzare un po’ di limone sia tagliato che premuto.

Se, invece, si vuole utilizzare un brillantante naturale, in questo caso si può utilizzare l’aceto. In realtà, di sovente, il brillantante è solitamente già all’interno del detersivo che si utilizza per l’elettrodomestico e di conseguenza potrebbe essere inutile un utilizzo a parte.

Inoltre, circa due volte ogni anno, è importante eseguire la pulizia dei filtri e in questo caso basterà smontarli e lavare il tutto con il detergente che solitamente si utilizza per lavare le stoviglie. Per terminare la pulizia dei filtri basterà fare un ciclo di lavaggio della lavastoviglie senza niente al suo interno usando però 1 po’ di aceto.

Pulire gli elettrodomestici: i consigli di Benedetta Rossi per il lavaggio dell’asciugatrice

Un altro elettrodomestico che spesso si trova in casa è l’asciugatrice ed anche in questo caso è necessaria una pulizia accurata per far si che questo dispositivo funzioni in maniera adeguata.

I consigli di Benedetta Rossi per pulire gli elettrodomestici (informazioneoggi.it)

Questo elettrodomestico, soprattutto durante le stagioni più fredde, umide e piovose, è molto importante per far si che i vestiti si asciughino in un tempo adeguato. Data la sua importanza, è fondamentale che questa abbia le giuste “cure” e quindi pulizia e manutenzione.

Una cosa da fare è quella di pulire il filtro dell’elettrodomestico ogni volta che il dispositivo viene usato ed inoltre risulta fondamentale svuotare il cassetto dov’è contenuta l’acqua.

Chiaramente, ogni asciugatrice è diversa, ma pulire il dispositivo è molto importante a prescindere dal modello che si possiede anche per evitare spiacevoli inconvenienti.

Se ci si rende conto che pulire i filtri non è sufficiente allora bisogna procedere con una pulizia maggiormente accurata. Per evitare incidenti è molto importante staccare dalla presa elettrica l’elettrodomestico ed utilizzare l’aspirapolvere per eliminare la peluria.

Chiaramente, ogni asciugatrice contiene un libretto relativo alle istruzioni per cui è fondamentale leggerlo per evitare di fare errori.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago