Occhio all’alimentazione, è questo il frutto più sano di tutti. Ecco qual è l’alleato della salute che non ti aspetti.
Stando ad un recente studio è questo il frutto più salutare di tutti. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Diversi sono i cibi e le bevande disponibili sugli scaffali dei supermercati, grazie a cui riusciamo ad imbandire ogni giorno le nostre tavole. L’alimentazione d’altronde riveste un ruolo importante nella nostra vita. Questo perché ci offre la possibilità di attingere alle fonti nutritive ed energetiche di cui abbiamo bisogno per far fronte al meglio i vari impegni quotidiani.
Proprio per questo motivo si invita a prestare molta attenzione a tutto ciò che mangiamo e beviamo. A tal proposito, in particolare, interesserà sapere che vi è un frutto che è considerato il più sano di tutti. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
La William Paterson University del New Jersey ha svolto uno studio su 41 alimenti prendendo in considerazione alcune sostanze nutritive che sono state giudicate dalla FAO come importanti per la salute pubblica. Tra queste si annoverano minerali come ferro, zinco, calcio e potassio. Ma non solo, anche proteine, fibre e vitamine.
Ebbene, nella top ten non vi è nemmeno un frutto, ma solamente verdure a foglia verde. Entrando nei dettagli, al primo posto si trova il crescione. A seguire troviamo il cavolo cinese, bietole, foglie di barbabietola o barbabietola verde. Ma non solo, si annoverano anche spinaci, cicoria, lattuga e prezzemolo.
Per trovare il primo frutto nella classifica ottenuta dallo studio poc’anzi citato bisogna scendere alla ventottesima posizione dove si colloca il limone. Proprio quest’ultimo è il frutto più sano di tutti. A seguire troviamo le fragole, particolarmente amate dai bambini. Perché non preparare, quindi, una buona macedonia di fragole con succo di limone? Il giusto connubio che fa bene alla salute, garantendo una vera e propria esplosione di sapori. Assaggiare per credere!
Sapevi che le banconote in euro scadono? Controlla subito le tue: ecco l'avviso della BCE. Ogni…
PayPal modifica il metodo di pagamento a rate concedendo una dilazione più lunga agli utenti,…
Nessuno vuole più vedere un tradizionale tappetino da doccia, nei bagni va di moda una…
Gli esperti lanciano l'allarme su un comune elettrodomestico presente nelle nostre case. Scopri cosa sta…
Dal prossimo 9 ottobre entreranno in vigore le regole per i bonifici bancari, per proteggere…
Una casa acquistata a 1 dollaro ne vale oggi circa 140 mila. Un attento lavoro…