Poste+Italiane+fa+un+regalo+ai+pensionati%3A+tutte+le+info+per+poterlo+ritirare+%7C+Non+aspettare
informazioneoggi
/2023/06/09/poste-italiane-decoder-pensionati-omaggio/amp/
News

Poste Italiane fa un regalo ai pensionati: tutte le info per poterlo ritirare | Non aspettare

Published by

Una iniziativa che piacerà non poco ai cittadini arriva direttamente da Poste Italiane. Ecco cosa occorre per approfittarne.

Quando si parla di Poste Italiane si fa riferimento a una delle aziende più grandi e importanti del nostro paese. Servizi postali, certo, ma anche servizi di natura finanziaria, cosa nient’affatto secondaria. Basti pensare quanto l’azienda da un certo punto in poi abbia rappresentato una concreta concorrenza per istituti di credito di ogni genere. Poste Italiane, pioniera nel mercato specifico per quel che riguarda le carte prepagate, per esempio. Postepay, in Italia ha rivoluzionato del tutto il settore.

Poste Italiane pensionati – InformazioneOggi

La storia dell’azienda e l’impatto che questa ha sulla nostra società, con i suoi prodotti e i suoi servizi è chiaramente nota a tutti. Quello che invece è poco noto, di certo, è quello che sta accadendo nelle ultime settimane in merito a specifiche offerte della stessa azienda.

Il settore in questione non è però quello finanziario ne quello postale, e ancora nemmeno quello telefonico, altro contesto in cui l’azienda negli ultimi anni si è lanciata a pieno titolo. Oggi parleremo di un regalo per alcuni pensionati, cittadini italiani. Qualcosa di inaspettato.

Il regalo in questione, l’ulteriore servizio, diciamo cosi, offerto alla cittadinanza è un decoder digitale terrestre, di quelli assolutamente indispensabili al giorno d’oggi per poter accedere ai vai palinsesti televisivi in chiaro. Un regalo insomma non proprio da poco.

Negli ultimi mesi, infatti, la tecnologia che regola la stessa gestione legata alla fruizione dei canali in digitale terrestre è stata totalmente rivoluzionata. Di conseguenza per accedere a tali canali si è reso necessario per tutti gli italiani l’acquisto di un nuovo decoder digitale terrestre. Numerose le misure messe in campo dai Governi che si sono avvicendati ultimamente per provare a fornire anche i cittadini maggiormente in difficoltà di tale strumentazione.

Oggi tale misura torna in campo sostenuta per l’appunto da Poste Italiane in collaborazione diretta con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il decoder sarà fornito attraverso i servizi di Poste Italiane e in più i cittadini che avranno diritto a tale misura avranno in omaggio la stella istallazione del prodotto.

Poste Italiane fa un regalo ai pensionati: come accedere al nuovo decoder

Decoder Poste Italane – InformazioneOggi

L’offerta in questione non riguarderà però, almeno in questo caso tutti i pensionati italiani. Nello specifico si fa riferimento a colori i quali hanno superato i 70 anni. Oltre all’età ci sono altri requisiti specifici per poter accedere alla stessa misura precedentemente descritta.

Bisogna infatti in possesso di un reddito annuo non superiore ai 20mila euro ed essere titolari di un abbonamento alla tv pubblica, alla Rai insomma. Altro requisito importante è quello di non aver usufruito nei mesi scorsi di altre misure di questo tipo che riguardavano la fornitura gratuita di decoder per il digitale terrestre.

Per ricevere la consegna del decoder sarà necessario chiamare il numero verde 800 776 883, oppure in alternativa recarsi presso il più vicino ufficio postale e chiedere direttamente informazioni. Accedendo poi al sito “nuovatvdigitale.mise.gov.it/bonus-decoder-a-casa/prenotazionedecodertv.it” dopo aver compilato tutti i campi necessari sarà possibile ricevere il decoder direttamente a casa propria. Un gran bel vantaggio insomma, no?

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago