Con+questi+ingredienti+i+tuoi+capi+scoloriti+torneranno+a+brillare
informazioneoggi
/2023/06/04/con-questi-ingredienti-i-tuoi-capi-scoloriti-torneranno-a-brillare/amp/
Lifestyle

Con questi ingredienti i tuoi capi scoloriti torneranno a brillare

Published by

I capi scoloriti possono essere un vero rompicapo, ma non tutti sanno che esistono alcuni ingredienti che potrebbero risolvere la situazione

Sarà sicuramente capitato a tutti di ritrovarsi con dei capi d’abbigliamento scoloriti, ma non tutti sanno che vi sono alcuni ingredienti molto utili per far si che questi ritrovino il colore brillante di una volta.

I capi scoloriti non sono più un problema: gli ingredienti utili (informazioneoggi.it)

I vestiti lavati in lavatrice possono scolorirsi con facilità. A volte, infatti, i tessuti lavati più volte, e qualche volta in maniera errata, possono perdere il meraviglioso colore che in precedenza avevano.

L’accaduto può risultare davvero molto spiacevole soprattutto se l’abito scolorito era stato acquistato da poco oppure se è un capo a cui si è molto affezionati.

Vi sono però alcuni metodi per intervenire e rendere i vestiti scoloriti nuovamente del loro colore originale. Di conseguenza, si eviteranno gli sprechi e grazie ad alcuni ingredienti naturali si potrà utilizzare di nuovo quel vestito che tanto piace.

Di seguito, sono riportati gli ingredienti da poter utilizzare e che faranno brillare nuovamente i propri capi d’abbigliamento.

Capi scoloriti: ecco tutti gli ingredienti da utilizzare

Quando i vestiti si scoloriscono la prima cosa che sicuramente viene in mente a tutti è quella di gettare via il capo, ma è molto importante che questi siano recuperati per evitare gli sprechi.

I capi scoloriti non sono più un problema: gli ingredienti utili (informazioneoggi.it)

Vi è la possibilità di risolvere la problematica utilizzando ingredienti di origine naturale così da rendere i propri capi d’abbigliamento nuovamente brillanti e poterli finalmente indossare di nuovo.

Un primo rimedio da prendere in considerazione è quello di utilizzare l’alloro insieme al bicarbonato. Gli step da seguire sono semplicissimi, infatti, basterà riempire una pentola con dell’acqua, 4 cucchiai di bicarbonato e poi l’alloro.

A questo punto l’acqua dovrà bollire e il composto dovrà essere lasciato sul fuoco per venti minuti, in seguito il composto dovrà essere versato in un altro recipiente.

In seguito, i vestiti scoloriti dovranno essere messi in ammollo nel recipiente e lasciati per diverse ore. In seguito basterà lavare i capi normalmente.

Capi scoloriti: sale grosso ed alloro

Un altro metodo molto utile per recuperare i capi scoloriti è rappresentato dall’utilizzo di sale grosso ed alloro.

I capi scoloriti non sono più un problema: gli ingredienti utili (informazioneoggi.it)

Gli step da seguire sono i medesimi di quelli descritti in precedenza, ma invece di utilizzare il bicarbonato va usato il sale grosso nelle medesime quantità.

Dopo che l’acqua con l’aggiunta degli ingredienti arriverà ad ebollizione e saranno trascorsi 20 minuti, allora è il momento di versare l’acqua in un altro recipiente e mettere i vestiti interessati in ammollo per diverse ore.

Dopo il lavaggio si noterà subito che i vestiti saranno di un colore diverso, più belli e vividi. Ora non resta che scegliere la soluzione che risulta essere maggiormente funzionale alle proprie esigenze anche rispetto agli ingredienti che si hanno in casa.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago