Tegole+fotovoltaiche%3A+sono+belle+e+azzerano+la+bolletta%2C+una+valida+alternativa+ai+pannelli+solari
informazioneoggi
/2023/05/04/tegole-fotovoltaiche-alternativa-pannelli/amp/
Tecnologia

Tegole fotovoltaiche: sono belle e azzerano la bolletta, una valida alternativa ai pannelli solari

Published by

Forse non tutti lo sanno, ma le tegole fotovoltaiche potrebbero essere un’ottima alternativa al pannelli: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il fotovoltaico è molto utilizzato di recente soprattutto mediante i pannelli, ma esistono anche le tegole che potrebbero risultare un’ottima alternativa: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Informazione Oggi

Le tegole in questione risultano essere particolari da momento che al loro interno vi sono alcune celle solari che riescono ad avere una duplice funzione.

La prima è quella “tradizionale”, ovvero proteggere il tetto, mentre la seconda è quella di generare energia. L’acquisto di questi particolari dispositivi può avvenire mediante siti web ed il prezzo risulta essere di circa cinquecento euro, chiaramente questo varia rispetto a quanto grande è il blocco.

Ovviamente, se si vuole avere un’idea maggiormente precisa è necessario consultare i vari fornitori che sicuramente sapranno dare consigli relativi alla propria situazione.

Tegole fotovoltaiche: ecco come funzionano e quanto sono potenti

A proposito di fotovoltaico, ormai i pannelli risultano essere davvero convenienti ed è possibile anche acquistare un kit ad un prezzo basso pagandolo a rate: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, nelle tegole fotovoltaiche vi è un piccolo pannello che consente di prendere energia elettrica. Queste tegole, però, non soltanto consentono di adempiere pienamente al ruolo che hanno, ma riescono anche ad incastrarsi molto bene con l’architettura del proprio tetto.

Se si considera che 1 sola tegola riesce a generare circa cento Wp di potenza, se si vuole utilizzare tale tecnologia in tutta la casa e per l’intera famiglia (composta, ad esempio, da 4 soggetti) bisognerebbe avere un impianto di tre kW e che di conseguenza vi sarebbero necessarie circa trenta tegole.

Inoltre, tali dispositivi consentono di immagazzinare l’energia mediante alcune batterie. Di conseguenza, vi è dunque la possibilità di avere energia ogni qual volta se ne ha la necessità.

Questa, dunque, potrebbe essere un’alternativa davvero molto utile per evitare, se non si può, di installare i pannelli fotovoltaici.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

7 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

7 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

7 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

7 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago