Nuove opportunità di farsi conoscere dell’ambito logistico: un noto nome tutto italiano ha bisogno di due risorse in particolare.
L’occasione è duplice: da una parte si cercano neolaureati, anche privi di esperienza, e dall’altra chi ha già lavorato per un simile settore.
Il mittente di questa occasione di crescita e di lavoro è Poste Italiane, che da anni, ormai, si occupa non solo della nostra posta, ma di tanti altri servizi e attività. Scendendo nello specifico, Poste Italiane è alla ricerca di neolaureati in Ingegneria a cui proporre uno stage di tutto rispetto. In questo modo, infatti, i giovani appena usciti dall’ambito accademico avranno la possibilità di accrescere le loro conoscenze e competenze.
Le unità professionali, poi, prese in considerazione, invece, saranno assunte a tempo indeterminato. Non sappiamo, invece, dopo il periodo di stage per i giovani laureati cosa possa accadere; tuttavia non si esclude una possibilità, seppur incerta, di impiego. Le due offerte sono rivolte solo ad alcune regioni del Nord e del Centro Italia, ovvero Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Veneto. Detto questo, leggiamo le informazioni.
Per la precisione, le città presso cui si lavorerà sono Roma, Venezia, Torino, Pavia, Bologna e Milano.
Dunque, si cercano talentuosi ragazzi laureati da poco in una qualsiasi laurea Magistrale nel dipartimento di Ingegneria. Si cercano doti come curiosità, voglia di mettersi in gioco e l’essere attivi. Lo stage a loro rivolto avrà la durata di 6 mesi in cui avranno modo di essere supportati da dei tutor.
Per quanto riguarda i professionisti, a questi sono richiesti 2 anni di esperienza nello stesso settore e che conoscano il Lean Manufacturing. Inoltre, è richiesto anche un Master nel settore della Logistica e dei Trasporti.
Assieme a ciò, è necessario conoscere gli applicativi specialistici del settore. Costoro saranno assunti presso la Struttura Ingegneria o Operations delle varie sedi prima riportate.
Tutti coloro che sono interessati a questa duplice offerta di formazione e di lavoro possono dare un’occhiata alla pagina dedicata agli annunci di lavoro di Poste Italiane. Dopo aver trovato il box di interesse, ci si clicca sopra per leggere tutte le informazioni.
Inoltre, è bene sapere che ci si può candidare entro le ore 12:49 del giorno 31 luglio 2023. Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo come intenderà procedere il team dopo aver ricevuto le candidature.
Il mondo del pubblico ha in serbo numerose proposte di lavoro da non lasciarsi scappare.
Ad esempio, segnaliamo ben 14 concorsi pubblici nella Regione della Sicilia a tempo indeterminato. Oppure, degno di nota è anche la selezione pubblica per lavorare, in ambito amministrativo, nella Camera di Commercio di Alessandria – Asti.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…