Cambiare+vita+a+poco+prezzo+si+pu%C3%B2%2C+appartamenti+confortevoli+con+piscina+a+meno+di+20+mila+euro%3A+dove+raggiungere+un+sogno
informazioneoggi
/2023/04/24/cambiare-vita-prezzo-paese-mediterraneo-appartamenti-piscina/amp/
News

Cambiare vita a poco prezzo si può, appartamenti confortevoli con piscina a meno di 20 mila euro: dove raggiungere un sogno

Published by

Investire nel settore immobiliare è una scommessa con pro e contro, tuttavia c’è un paese nel mare Mediterraneo in cui si può risparmiare moltissimo sul prezzo dell’abitazione e, al contempo, accaparrarsi un immobile di recente realizzazione. Vediamo da vicino.

Il sogno di cambiare vita riguarda moltissime persone che, non di rado, si fermano a pensare a come potrebbe essere la loro esistenza se mollassero il lavoro per fare la valigia e partire per qualche paese straniero, in cui i costi sono minori e il clima è mite tutto l’anno.

Informazione Oggi

La questione il più delle volte è legata alle spese, ovvero a quanti soldi servono per una scelta così drastica, oltre al fatto che andare a vivere all’estero, magari in un paese molto lontano o dall’altra parte del mondo, obbliga a lasciare gli affetti e le sicurezze del luogo in cui si risiede.

Ma coloro che sono realmente disposti a fare il grande salto per cambiare la loro vita in meglio, debbono sicuramente tener conto di un’opzione molto interessante e, al contempo, economica. Di che cosa stiamo parlando? Ebbene, in Europa esiste un luogo in cui è possibile acquistare la casa dei propri sogni, ma ad un prezzo abbordabilissimo. Qual è questo luogo? E quali sono i costi ridotti che permettono a tutti di accedere a questa nuova ‘dimensione’? Lo vedremo insieme nel corso di questo articolo, ecco i dettagli.

Cambiare vita a poco prezzo si può: le straordinarie offerte in Egitto

Veniamo subito alla cifra che serve per acquistare l’appartamento. Ci si potrebbe stupire perché di fatto è l’equivalente del costo di un’auto neanche troppo accessoriata ed, in più, l’appartamento in questione ha anche la piscina privata. 17-20 mila euro è la sua fascia di prezzo, per una spesa che in Italia non permetterebbe di acquistare neanche un monolocale in un quartiere periferico di provincia.

Il territorio in cui trovare un appartamento in questa fascia di prezzo è l’Egitto, un paese dai climi caldi e ricco di storia. Ebbene proprio nel 2023 nel paese, con la fine della pandemia, alcuni appartamenti e case ideate appositamente per il mercato del turismo sono state messe in vendita a prezzi fortemente convenienti.

Se siamo portati a pensare che l’Egitto è un paese turistico tra i più quotati e visitati del Mediterraneo, ciò non vuol dire che al contempo i costi debbano essere per forza alti. Anzi oggi vi sono case, villette e appartamenti in vendita anche a meno di 20mila euro. Non sorprende che la notizia dei costi ribassati del mercato immobiliare locale sia presto circolata non soltanto in Europa ma anche fuori continente. Chi intende investire in ambito immobiliare, ha subito fiutato l’opportunità e si è catapultato su offerte che garantiscono ottimi affari.

C’è però un punto debole: scopriamo qual è

Vero è che molte di queste abitazioni sono già andate a ruba, ma ciò non toglie che sia possibile trovare occasioni anche oggi, magari facendo una accurata navigazione su più siti immobiliari.

Nonostante il prezzo ridotto e ben al di sotto della di quello medio per gli immobili che si possono trovare in Italia, gli appartamenti egiziani di cui stiamo parlando si presumono di buona fattura e con optional in grado di rendere confortevole la dimora. Inoltre come si può notare negli annunci presenti sul web, come ad esempio quelli relativi all’Aqua Infinity Resort, dette case hanno non di rado un accesso diretto alla piscina condominiale, che è di certo una comodità interessante.

Inoltre si tratta di appartamenti indipendenti e di nuova costruzione, ma attenzione ad un dettaglio non di poco conto: non tutte le case che si trovano in vendita ad un prezzo inferiore ai 20mila sono già realizzate. Alcune debbono ancora essere costruite e a conferma di ciò vi son le immagini a disposizione sui siti immobiliari: troviamo infatti semplicemente dei rendering fatti al computer, che simulano come sarà la costruzione dopo il suo completamento.

Concludendo, la scelta di comprare e investire in Egitto potrebbe essere dunque assai azzeccata, anche perché si tratta di un territorio ricco di fascino, storia e repertorio archeologico. Chi ama le spiagge bianchissime, il clima mite e senza temperature fredde, troverà da queste parti ciò che cerca. Ecco perché l’opportunità di investire nel settore immobiliare in questo paese del Mediterraneo merita di essere presa in considerazione.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago