Acqua+Naturale+e+Frizzante+ritirate+dagli+scaffali+e+integratori+contaminati%2C+attenzione+a+questi+lotti
informazioneoggi
/2023/04/24/acqua-naturale-frizzante-ritirate-dagli-scaffali-integratori-contaminati/amp/
News

Acqua Naturale e Frizzante ritirate dagli scaffali e integratori contaminati, attenzione a questi lotti

Published by

Nuove confezioni di acqua in bottiglia sono state ritirate dagli scaffali; tra i richiami anche un famoso integratore alimentare.

Attenzione alle marche di acqua acquistate negli ultimi giorni: alcune confezioni sono risultate non conformi a causa di non ben specificate sostanze chimiche non adatte al consumo umano.

InformazioneOggi

Tra i richiami del Ministero della Salute anche alcuni Lotti di un famoso integratore alimentare, i cui rischi variano da “biologico/chimico” a “fisico”: in quest’ultimo caso è perché sono state trovate tracce di “corpi estranei metallici nel semilavorato”. Ecco dunque quali sono i prodotti da riportare immediatamente al negozio se sono stati acquistati.

Bottiglie di acqua ritirate dagli scaffali, non bevetela, ecco perché

Le bottiglie di acqua sono le classiche da 1,5 litri e da 0,5 litri che acquistiamo al supermercato, e solitamente vengono controllate molto bene prima di essere immesse in commercio. Purtroppo tutti i Lotti di un noto marchio sono risultati non consumabili, a causa di “Analisi Chimiche non Conformi”. Ecco le specifiche.

  • PRIMIA ACQUA NATURALE – PRIMIA ACQUA FRIZZANTE – Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: AGORA’ NETWORK S.c.ar.l – Formati: 1.5l – 1.5l x6 e Formati 0.5l – 0.5l x8 – TUTTI I LOTTI DI TUTTE LE SCADENZE – Nome del produttore: PIAN DELLA MUSSA SRL – sede dello stabilimento: VILLAGGIO ALBARON 10070 BALME TO.

In via cautelativa, si avvisano i consumatori che avessero acquistato il prodotto, di non consumarlo e restituire le confezioni al punto vendita per la sostituzione/rimborso.

Integratori alimentari contaminati e potenzialmente pericolosi per la salute, marchio e Lotti

Alcune confezioni del famoso integratore alimentare a base di foglie di fragola e vite della WELEDA sono state ritirate dagli scaffali. La motivazione è allarmante: “Rilevata presenza di corpi estranei metallici nel semilavorato”. Dunque i prodotti non vanno assolutamente consumati e devono essere restituiti al negozio. Ecco le specifiche.

  • Integratore alimentare VITADORON a marchio Weleda – Barattoli da 200 pastiglie da 250 mg – Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Weleda Italia S.r.l. – Sede dello stabilimento: Weleda AG Möhlerstrasse 3-5 D-73525 – Schwäbisch Gmünd – Germany – Lotto J021 con scadenza 31/12/2026; Lotto J061 con scadenza 31/03/2027; Lotto J085 con scadenza 30/806/2023.

Chiunque abbia acquistato i prodotti sopra indicati, così come le bottigliette e le bottiglie di acqua naturale e frizzante, è invitato a restituire i prodotti; può ottenere il rimborso totale anche senza presentare lo scontrino.

Published by

Recent Posts

Nuovi obblighi NASpI: se non li rispetti, addio alla prestazione

Un Messaggio INPS spiega quali sono gli adempimenti da effettuare se si vuole percepire la…

18 minuti ago

Un filo difettoso può distruggere l’intera casa: il pericolo nascosto nella tua cucina

Un errore comune nell’uso quotidiano di questo elettrodomestico può trasformarsi in un pericolo domestico. Negli…

1 ora ago

Pensioni, nel 2027 si riaccende l’incubo Fornero: addio uscite anticipate

Dal 2027 cambiano le regole: nuove incognite per chi punta alla pensione nei prossimi anni.…

10 ore ago

3.600€ sul contro grazie alla Legge 104 – Anche senza presentare l’ISEE

Un importante sostegno economico per le persone con disabilità senza bisogno dell’ISEE Il tema dell’assistenza…

12 ore ago

Questo gesto quando scarichi un’app può metterti nei guai

Attenzione alle autorizzazioni concesse al momento dell’installazione delle applicazioni: potrebbero compromettere dati sensibili. Negli smartphone…

22 ore ago

Auto elettrica? Da settembre pioggia di incentivi

Ecobonus per privati e microimprese: torna il sostegno all’elettrico con un nuovo piano governativo. Con…

1 giorno ago