Acqua+Naturale+e+Frizzante+ritirate+dagli+scaffali+e+integratori+contaminati%2C+attenzione+a+questi+lotti
informazioneoggi
/2023/04/24/acqua-naturale-frizzante-ritirate-dagli-scaffali-integratori-contaminati/amp/
News

Acqua Naturale e Frizzante ritirate dagli scaffali e integratori contaminati, attenzione a questi lotti

Published by

Nuove confezioni di acqua in bottiglia sono state ritirate dagli scaffali; tra i richiami anche un famoso integratore alimentare.

Attenzione alle marche di acqua acquistate negli ultimi giorni: alcune confezioni sono risultate non conformi a causa di non ben specificate sostanze chimiche non adatte al consumo umano.

InformazioneOggi

Tra i richiami del Ministero della Salute anche alcuni Lotti di un famoso integratore alimentare, i cui rischi variano da “biologico/chimico” a “fisico”: in quest’ultimo caso è perché sono state trovate tracce di “corpi estranei metallici nel semilavorato”. Ecco dunque quali sono i prodotti da riportare immediatamente al negozio se sono stati acquistati.

Bottiglie di acqua ritirate dagli scaffali, non bevetela, ecco perché

Le bottiglie di acqua sono le classiche da 1,5 litri e da 0,5 litri che acquistiamo al supermercato, e solitamente vengono controllate molto bene prima di essere immesse in commercio. Purtroppo tutti i Lotti di un noto marchio sono risultati non consumabili, a causa di “Analisi Chimiche non Conformi”. Ecco le specifiche.

  • PRIMIA ACQUA NATURALE – PRIMIA ACQUA FRIZZANTE – Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: AGORA’ NETWORK S.c.ar.l – Formati: 1.5l – 1.5l x6 e Formati 0.5l – 0.5l x8 – TUTTI I LOTTI DI TUTTE LE SCADENZE – Nome del produttore: PIAN DELLA MUSSA SRL – sede dello stabilimento: VILLAGGIO ALBARON 10070 BALME TO.

In via cautelativa, si avvisano i consumatori che avessero acquistato il prodotto, di non consumarlo e restituire le confezioni al punto vendita per la sostituzione/rimborso.

Integratori alimentari contaminati e potenzialmente pericolosi per la salute, marchio e Lotti

Alcune confezioni del famoso integratore alimentare a base di foglie di fragola e vite della WELEDA sono state ritirate dagli scaffali. La motivazione è allarmante: “Rilevata presenza di corpi estranei metallici nel semilavorato”. Dunque i prodotti non vanno assolutamente consumati e devono essere restituiti al negozio. Ecco le specifiche.

  • Integratore alimentare VITADORON a marchio Weleda – Barattoli da 200 pastiglie da 250 mg – Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Weleda Italia S.r.l. – Sede dello stabilimento: Weleda AG Möhlerstrasse 3-5 D-73525 – Schwäbisch Gmünd – Germany – Lotto J021 con scadenza 31/12/2026; Lotto J061 con scadenza 31/03/2027; Lotto J085 con scadenza 30/806/2023.

Chiunque abbia acquistato i prodotti sopra indicati, così come le bottigliette e le bottiglie di acqua naturale e frizzante, è invitato a restituire i prodotti; può ottenere il rimborso totale anche senza presentare lo scontrino.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago