Il Ministero della Salute ha diffuso le specifiche dei nuovi marchi coinvolti nei richiami: ecco i prodotti ritirati, non vanno consumati.
Nei giorni scorsi era stata diffusa la notizia del ritiro di alcuni lotti di preparati per Crème Caramel perché non conformi. Oggi spuntano nuovi prodotti richiamati, ecco perché non devono essere consumati e vanno riportati al negozio.
La segnalazione arriva dal Ministero della Salute per alcuni preparati per Budino alla Vaniglia venduti anche da Eurospin, la famosa catena di supermercati discount. Una segnalazione arriva però anche su alcune confezioni di mandorle Bio.
Cominciamo con la segnalazione che riguarda un preparato in polvere per fare il Budino alla Vaniglia. Essendo un prodotto a lunga conservazione, è possibile che qualcuno abbia in dispensa le confezioni, acquistate prima che scattasse il richiamo. Il pericolo segnalato dal Ministero riguarda la “Presenza dell’allergene lupino non dichiarato in etichetta“. Chi riconosce marca e Lotto è invitato a non usare il prodotto e a restituirlo, anche se chi non è allergico ai Lupini può consumarlo senza rischi per la salute.
Passiamo ora al richiamo che riguarda alcune confezioni di Mandorle Bio; la motivazione del ritiro dagli scaffali è per la “possibile presenza di una percentuale maggiore di mandorle amare“. Ecco i dettagli della marca e Lotti coinvolti:
Riportiamo anche una sintesi di tutti i prodotti richiamati negli ultimi giorni; chi fosse interessato ad approfondire può consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute, nella sezione “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori“.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…