Il Ministero della Salute ha diffuso le specifiche dei nuovi marchi coinvolti nei richiami: ecco i prodotti ritirati, non vanno consumati.
Nei giorni scorsi era stata diffusa la notizia del ritiro di alcuni lotti di preparati per Crème Caramel perché non conformi. Oggi spuntano nuovi prodotti richiamati, ecco perché non devono essere consumati e vanno riportati al negozio.
La segnalazione arriva dal Ministero della Salute per alcuni preparati per Budino alla Vaniglia venduti anche da Eurospin, la famosa catena di supermercati discount. Una segnalazione arriva però anche su alcune confezioni di mandorle Bio.
Cominciamo con la segnalazione che riguarda un preparato in polvere per fare il Budino alla Vaniglia. Essendo un prodotto a lunga conservazione, è possibile che qualcuno abbia in dispensa le confezioni, acquistate prima che scattasse il richiamo. Il pericolo segnalato dal Ministero riguarda la “Presenza dell’allergene lupino non dichiarato in etichetta“. Chi riconosce marca e Lotto è invitato a non usare il prodotto e a restituirlo, anche se chi non è allergico ai Lupini può consumarlo senza rischi per la salute.
Passiamo ora al richiamo che riguarda alcune confezioni di Mandorle Bio; la motivazione del ritiro dagli scaffali è per la “possibile presenza di una percentuale maggiore di mandorle amare“. Ecco i dettagli della marca e Lotti coinvolti:
Riportiamo anche una sintesi di tutti i prodotti richiamati negli ultimi giorni; chi fosse interessato ad approfondire può consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute, nella sezione “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori“.
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…
Dal 2026 ci saranno delle novitĂ sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…