Alcuni+trucchetti+potrebbero+ridurre+gambe+gonfie+e+cellulite%3A+sono+davvero+semplicissimi
informazioneoggi
/2023/04/13/trucchetti-gambe-gonfie-cellulite/amp/
Lifestyle

Alcuni trucchetti potrebbero ridurre gambe gonfie e cellulite: sono davvero semplicissimi

Published by

Diverse persone soffrono di gambe gonfie e cellulite, ma a volte non si sa proprio cosa fare per rimediare: ecco alcuni trucchetti utili e semplicissimi

Soffrire di gambe gonfie e cellulite potrebbe essere una problematica piuttosto fastidiosa, ma come fare per provare a rimediare? Ecco alcuni trucchetti semplici e che potrebbero risultare davvero utili.

Informazione Oggi

Molto spesso per risolvere tale problematica si fa ricorso a creme costose o tisane cosiddette drenanti, ma a volte tali rimedi non bastano per ovviare la problematica.

Tale problema, in realtà, è molto comune anche se a volte se ne parla poco e spesso si prova a nasconderlo. Chiaramente, vi sono diversi trattamenti da poter fare nei vari centri estetici specializzati, ma non questi molto spesso risultano essere davvero costosi e quindi non accessibili a tutti.

E quindi quali possono essere i possibili rimedi per contrastare cellulite e gambe gonfie? A volte si potrebbe pensare che una delle possibili soluzioni sia la corsa, ma in realtà pare che tale attività possa peggiorare la situazione.

Vi sono diversi esercizi che, abbinati ad una corretta alimentazione, potrebbero risultare molto utili contro i problemi prima citati. Tra questi vi è fare allenamenti utilizzato i pesi; questi, infatti, consentiranno di migliorare e contrastare la cellulite.

Inoltre, tra i vari esercizi da prendere in considerazione vi sono quelli che hanno come punto focale i glutei ed i femorali. Di conseguenza, vi è la possibilità di fare squat, hip trust e tanti altri.

Gambe gonfie e cellulite: l’importanza del tapis roulant per la circolazione

Tra i tantissimi alimenti che aiutano la diuresi, com’è noto, vi sono i finocchi ma quando è meglio consumarli? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, se si decide di mettere in pratica gli esercizi prima citati, al termine di questi potrebbe essere molto utile utilizzare il tapis roulant.

Questo dovrà essere impostato con un po’ di pendenza per avere risultati maggiori e soprattutto contrastare la problematica. Infatti, utilizzandolo il questo modo, vi potrebbe essere anche la possibilità di migliorare la circolazione del sangue e quindi contrastare la cellulite.

Il tempo di utilizzo è davvero breve, infatti, basteranno solamente dai cinque ai dieci minuiti e dopo qualche tempo si vedrà qualche risultato. In più, di fondamentale importanza è lo stretching.

Infine, per migliorare le situazione potrebbe essere utile, al termine della giornata, adottare una semplice abitudine. Alcuni studiosi consigliano di sollevare le gambe per un paio di minuti. In questo modo si potranno contrastare gli inestetismi e migliorare la circolazione.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

22 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

1 giorno ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

2 giorni ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

3 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago