Orietta Berti e un incidente stradale che ha cambiato la sua vita e quella del marito Osvaldo Paterlini.
Dopo l’incidente avuto insieme al suo Osvaldo numerosi anni fa la nota cantante ha ricevuto un chiaro segno del destino che ha segnato in qualche modo la sua famiglia.
Orietta Berti, classe 1943, continua la sua carriera televisiva e appare in molte trasmissioni, e per sua stessa ammissione non sente affatto i suoi 79 anni di età. Il nome della cantante e attrice è lo pseudonimo di Orietta Galimberti, coniugata Paterlini.
Il suo carisma si è fatto sentire anche al Grande Fratello Vip, e non sono mancate le polemiche. Orietta Berti, eccezionale opinionista, ha intrattenuto i telespettatori, anche se purtroppo in questi giorni è stata coinvolta persino in una truffa d’immagine.
Insomma la cantante vanta una carriera ancora alle stelle, e non dimentichiamoci che oltre alle canzoni e alle apparizioni in tv Orietta Berti ha anche scritto diversi libri. Ma durante un’intervista concessa a Mario Giordano, pubblicata poi su Corriere della Sera, è emerso un particolare che riguarda il suo passato e che ha cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.
La cantante è da sempre insieme al suo compagno e marito, Osvaldo Paterlini: la loro unione è stata formalizzata con la cerimonia nel lontano 1967 e da allora non si sono mai lasciati.
Mentre racconta a Mario Giordano tanti fatti curiosi che ha vissuto sia personalmente che durante la sua carriera, Orietta Berti rammenta un particolare evento, anzi alcune coincidenze che hanno segnato la sua vita e quella della famiglia.
Innanzitutto Orietta Berti ricorda che sia lei che il marito hanno un nome che inizia con la lettera “O”, e che, curiosamente, anche molti dei rispettivi parenti presentano questa caratteristica. Orietta Berti ricorda durante l’intervista che sua mamma si chiamava Olga, mentre la madre di Osvaldo si chiama Odilla; il nonno di Orietta Berti si chiama Oreste e lo zio invece Oliviero.
A questo punto verrebbe da pensare che il nome dei due figli, Omar e Otis, derivino da questa particolare caratteristica di famiglia, e in parte è vero. Orietta Berti, sempre nell’intervista, ricorda che Omar è nato nel 1975 e il suo nome è stato dato in onore a Omar Sharif, che l’attrice conobbe insieme al marito Osvaldo in un momento di carriera alle stelle.
Invece il nome Otis del secondogenito, classe 1980, arriva da una brutta esperienza: Orietta e Osvaldo ebbero un incidente stradale, dal quale per fortuna uscirono completamente illesi. In quei momenti, di comprensibile shock, stava andando in onda alla radio una canzone di Otis Redding. Da lì, l’idea che fosse un segno del Destino e dunque la coppia decise di chiamare il loro figlio proprio Otis.
Ma non è tutto, perché anche le nipoti di Orietta e Osvaldo stanno orgogliosamente proseguendo con la tradizione di famiglia: infatti si chiamano Olivia e Ottavia.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…