Si+cercano+nuovi+talenti+in+un%26%238217%3BAzienda+Ospedaliera+italiana%3A+diversi+profili+ricercati
informazioneoggi
/2023/04/02/azienda-ospedaliera-concorso-lecce/amp/
Lavoro

Si cercano nuovi talenti in un’Azienda Ospedaliera italiana: diversi profili ricercati

Published by

Nello specifico, stiamo parlando di diversi ruolo di dirigenza medica che l’Azienda ospedaliera in questione sta attualmente cercando.

La realtà a cui facciamo riferimento è davvero di grandi dimensioni e si pone a servizio dei pazienti, cercando, in ogni modo, di servirli nei migliori modi possibili.

InformazioneOggi – Concorso azienda ospedaliera

In particolare, una simile offerta di lavoro è un concorso emanato dall’Azienda Ospedaliera Card. G. Panico di Tricase, situata nella Provincia di Lecce, in Puglia. Il bando concorsuale è stato pubblicato lo scorso martedì 21 marzo 2023 sul bollettino numero 22 della Gazzetta Ufficiale. In totale, possiamo dire che sono disponibili ben 36 posti come dirigente medico in diverse discipline sanitarie e che è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Pertanto, sono disponibili quattro posti in medicina interna, cinque in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza e tre in ematologia. Seguono due in pediatria, tre in medicina trasfusionale, due in ginecologia e ostetricia e uno in neurochirurgia. Due in pneumologia, tre in patologia clinica, tre in fisiatria, due in neuroradiologia, tre in ortopedia e altri tre in neurologia.

Quali sono i requisiti fondamentali, sia generali che formativi, per lavorare presso l’Azienda Ospedaliera pugliese?

Come primo requisito fondamentale è richiesta la cittadinanza italiana, ma possono partecipare anche coloro che posseggono la cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea.

Poi, è fondamentale essere idonei fisicamente parlando: di questo se ne accerterà l’Amministrazione Ospedaliera prima di entrare in servizio. Come unico requisito formativo è richiesta la Laurea in Medicina e chirurgia.

Inoltre, è molto importante essere iscritti all’Albo dell’Ordine dei Medici e possedere la Specializzazione in una delle discipline del concorso, oppure titoli che possano considerarsi equipollenti.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la propria candidatura?

La selezione pubblica verterà sullo svolgimento di tre prove d’esame: una prima di tipo scritta, seguita da un’altra di tipo pratica e poi, l’ultima, di tipo orale. Dopo questa fase, si passerà alla valutazione dei titoli posseduti.

Per quanto riguarda la domanda, questa dovrà essere inviata entro, e non oltre, le ore 12:00 del giorno di giovedì 20 aprile 2023. Il modello della domanda è riportato sul sito dell’Azienda Ospedaliera.

La domanda potrà essere presentata scegliendo uno dei tre modi differenti di seguito riportati. La si potrà inviare tramite servizio postale, ovvero attraverso la raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo da prendere in considerazione è Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico” Ufficio del Personale – Via San Pio X n. 4, 73039 – TRICASE (LE).

La seconda modalità è attraverso la PEC, inoltrando il modulo all’indirizzo di posta elettronica uff.personale@cert.piafondazionepanico.it. La terza modalità è la consegna di tipo fisica presso l’Ufficio Personale dell’Azienda Ospedaliera Card. G. Panico, situato in Via San Pio X n. 4 – 73039 TRICASE (LE).

Per avere maggiori informazioni sulle prove, sugli altri requisiti e per scaricare il modulo della domanda e leggere il bando, basta cliccare su questa pagina.

Ci sono altre offerte di lavoro simili oppure differenti?

Possiamo dire che si possono tranquillamente soddisfare entrambe le richieste.

L’Azienda Zero di Padova ha pubblicato tre bandi di concorso volti ad assumere 83 nuove risorse.

Oppure, per chi ama Parigi ed ha avuto una formazione alberghiera, può dare un’occhiata all’ultima offerta arrivata tramite Eures.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

21 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

1 giorno ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

2 giorni ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

3 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago