Come+evitare+che+il+profumo+evapori+con+questo+semplice+e+incredibile+trucco
informazioneoggi
/2023/03/05/profumi-evitare-evaporino-trucco/amp/
Lifestyle

Come evitare che il profumo evapori con questo semplice e incredibile trucco

Published by

Di sovente si lasciano i profumi sulle mensole oppure sui mobili ma in realtà pare che questa non sia un’ottima abitudine: ecco cosa c’è da sapere

Di profumi ne esistono tantissimi e ognuno ha il suo preferito, spesso si lasciano le boccette in bella mostra, ma a quanto pare questa è un’abitudine da evitare: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Informazione Oggi

Chi non ha mai comprato una boccetta di profumo e magari l’ha esposta nella propria stanza da letto oppure su una mensola. Guardare le boccette di profumo, infatti, può essere piacevole, ma a quanto pare l’esposizione di queste non è del tutto indicata.

Secondo un video che gira sul ormai usatissimo social TikTok, tale abitudine non soltanto altererebbe il contenuto della boccetta, ma farebbe anche durare il profumo al suo interno meno tempo.

Il video in questione, infatti, ha lo scopo di dispensare diversi consigli per riuscire a tenere il proprio profumo preferito per più tempo possibile.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, su social TikTok quotidianamente vengono pubblicati video che dispensano una serie di consigli relativi a diversi ambiti. Si va, infatti, dal make up, alla moda fino alle ricette da provare a pranzo oppure a cena.

Questa volta è il caso di @professorperfume. La ragazza ha reso noto un video in cui spiega il motivo per cui lasciare le bottiglie di profumo in bagno non sarebbe un’abitudine da mantenere.

Pare, infatti, che così facendo il profumo ne risulterebbe rovinato. Ma come mai?

Profumi, perché è importante non tenerli in bagno su una mensola? Ecco cosa c’è da sapere

A proposito di conservare nel modo giusto. Anche gli alimenti hanno necessità di essere conservati nel modo giusto e tra questi vi è il pane. Vi sono alcuni modi per far si che questo risulti fresco e morbido per diversi giorni: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, secondo la content creator dunque avere il profumo in bagno non sarebbe una buona abitudine.

La motivazione è da ricercare nel vapore della doccia e non solo. In bagno, infatti, la temperatura non è sempre la medesima. Basta pensare, ad esempio, che durante l’inverno si utilizzano spesso dispositivi per riscaldare la stanza.

Di conseguenza, la profumazione del prodotto potrebbe essere danneggiata. Ma non solo anche l’abitudine di tenere il profumo in un’altra stanza su una mensola andrebbe modificata. Nello specifico, se questa è esposta al sole nel corso della giornata.

Secondo quanto spiegato dalla content creator, infatti, anche il sole potrebbe danneggiare le essenze.

La soluzione

Una possibile soluzione potrebbe essere a portata di mano. È sicuramente vero che a tutti piace avere le boccette di profumo in mostra, ma se ciò ne danneggia il contenuto allora non ne vale la pena.

Potrebbe dunque essere una buona abitudine quella di tenere le boccette con dentro il profumo in un cassetto o comunque in un posto non soggetto ad escursioni termiche ed esposto alla luce del sole. Insomma, provare non costa nulla e magari la propria fragranza preferita risulterà inalterata per molto temo.

Published by

Recent Posts

Nuova truffa online: basta un clic per perdere tutte le password

Un clic sbagliato può aprire le porte ai criminali informatici: così riescono a rubarti tutti…

2 ore ago

Bere il caffè decaffeinato per i benefici per uno stile di vita più sano: stiamo sbagliando tutto?

Per evitare di assumere troppa caffeina si beve il caffè decaffeinato. Il beneficio è reale…

3 ore ago

Legge 104, quando viene riconosciuta la disabilità grave e si ottengono iù benefici

Il riconoscimento della Legge 104 comma 3 permette di avere accesso ad un maggior numero…

4 ore ago

Taglia la bolletta del 15% pulendo correttamente il condizionatore

Come fare per ridurre i consumi energetici senza rinunciare al comfort estivo di una casa…

13 ore ago

Stop alle cartelle esattoriali, cancellate automaticamente sotto questa cifra

Cartelle esattoriali, le nuove regole fanno tirare un sospiro di sollievo a migliaia di italiani.…

15 ore ago

Tasse sugli interessi dei Buoni Fruttiferi Postali, quando si applicano? Ecco la decisione rivoluzionaria

Con una recente ordinanza, la giurisprudenza ha chiarito la corretta applicazione della ritenuta sugli interessi…

17 ore ago