Decine di richiami immediati riguardano tanti prodotti dolciari, ecco il lunghissimo elenco di alimenti da non consumare assolutamente.
Troviamo le allerte alimentari di oggi sul sito del Ministero della Salute: l’elenco è impressionante, ci sono decine di Lotti di alimenti ritirati dagli scaffali.
Non si ferma l’ondata di richiami, a volte effettuati dalle stesse aziende produttrici. Oggi riportiamo le specifiche di una marea di prodotti dolciari ritirati dal commercio. Probabilmente, dopo la morte della giovane ventunenne allergica, anche le aziende alimentari stanno controllando maggiormente i loro prodotti. Oggi riportiamo i richiami di quelli di un solo marchio, ma che ha coinvolto decine di dessert diversi.
Chi nei giorni scorsi ha acquistato dei prodotti dolciari è invitato a controllare se appartengono ai Lotti ritirati dal commercio. Il rischio è insito nella presenza di Allergeni non dichiarati. Come sappiamo, chi è intollerante/allergico a determinate sostanze e ne viene a contatto con l’ingestione può manifestare sintomi gravi e anche lo shock anafilattico. Ecco dunque le specifiche di tutti i prodotti rischiosi ritirati dal commercio.
Tutti i prodotti sono a marchio Mascherpa – Nome del Produttore Glg s.r.l – Sede dello Stabilimento Via Garibaldi, 1 Assago (Mi) e i motivi dei richiami sono sempre i medesimi: “Sospetta presenza di Allergeni non dichiarati in etichetta“.
Chi avesse acquistato i prodotti di cui sopra può restituirli al punto vendita per ottenere un rimborso completo, anche senza presentare lo scontrino.
Iniziate a spulciare nelle tasche e nel portafoglio, potreste avere una moneta da 2 euro…
Scopri come continuare a beneficiare delle detrazioni fiscali per i figli adulti anche dopo i…
La prossima Legge di Bilancio contemplerà una modifica al sistema di calcolo dell'ISEE? I bonus…
Stai valutando di fare installare il cappotto termico per risparmiare sul riscaldamento? Vediamo come funziona…
Forno o friggitrice ad aria, questo è il dilemma! Dopo aver osservato attentamente i miei…
Il Governo è al lavoro per una nuova modifica al regime dell'IRPEF. Dal prossimo anno…