Il+Gatto+rompe+la+carta+igienica+per+un+motivo+particolare%3A+il+modo+efficace+per+impedirlo
informazioneoggi
/2023/02/15/gatto-rompe-carta-igienica-modi/amp/
Lifestyle

Il Gatto rompe la carta igienica per un motivo particolare: il modo efficace per impedirlo

Published by

Potrebbe capitare che il proprio gatto domestico rompa la carta igienica e allora cosa fare? Ecco alcuni modi efficaci per impedirlo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, potrebbe capitare che il micio domestico adotti comportamenti ‘particolari’ questo, infatti, potrebbe rompere la carta igienica ma come fare per impedirlo? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed i modi per evitarlo.

Informazione Oggi

Spesso si sono visti diversi video, su varie pagine internet, di mici che distruggono la carta igienica. In realtà potrebbe essere capitato anche in casa propria. Se si assiste a tale comportamento come si può fare per evitarlo?

In realtà vi sarebbero diversi modi per evitare che ciò accada e di seguito saranno spiegati. Chiaramente, per qualsiasi dubbio è sempre meglio rivolgersi ad un esperto in materia oppure al proprio veterinario di fiducia.

In primo luogo è importante capire se si gioca abbastanza con il proprio micio domestico. Potrebbe sembrare strano, ma in realtà i mici potrebbero combinare qualche disastro perché si annoiano.

Questi, infatti, potrebbero essere poco stimolati e forse ricevere poche attenzioni. Di conseguenza, potrebbe risultare essere fondamentale provare qualche gioco divertente con il proprio micio. In questo modo si potrebbero evitare spiacevoli inconvenienti.

Gatto, come evitare che rompa la carta igienica? Ecco cosa c’è da sapere

A proposito di mici domestici, vi sono alcuni comportamenti abbastanza singolari come ad esempio masticare la plastica ma come si può evitare? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed i vari metodi.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi è una valida alternativa alla carta igienica e cioè i fazzoletti. È però importante acquistare quelli che si trovano nell’apposito contenitore di cartone.

Questi, infatti, possono essere messi su un mobiletto in bagno e rivolti con l’apertura verso il basso. In questo modo per il micio sarà difficile prenderli e strapparli.

Esiste, inoltre, uno spray per evitare che i mici mordano oggetti che in realtà non dovrebbero mordere. Si chiamano anti-chew. Questi risulterebbero essere non tossici.

L’odore che però questi emanano non è per nulla gradevole per i gatti e di conseguenza questi non morderanno oggetti pericolosi per la salute. Per l’utilizzo, infatti, basterà solamente spruzzarne una piccola quantità sulla prima parte della carta e il gioco è fatto. Per dubbi e maggiori informazioni è molto importante chiedere al proprio veterinario di fiducia.

Un altro modo potrebbe essere quello di posizionare una tazza d’acqua nei pressi della carta. In questo modo i mici, che come si sa non amano bagnarsi, eviteranno di avvicinarsi alla carta igienica.

Published by

Recent Posts

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

4 giorni ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

5 giorni ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

1 settimana ago

Vuoi recuperare anni di contributi e andare in pensione prima? Ecco 3 metodi infallibili

Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…

1 settimana ago

Addio alle telefonate moleste e indesiderate: ecco il filtro che limita il telemarketing

Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…

1 settimana ago

Ho inviato domanda di aggravamento 104, quanto devo attendere per la risposta?

A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…

2 settimane ago