Offerte+di+Lavoro+in+Svizzera%2C+stipendi+da+80+mila+euro%2C+la+vera+America+%C3%A8+dietro+l%26%238217%3Bangolo
informazioneoggi
/2023/02/13/offerte-di-lavoro-in-svizzera-stipendi-da-80-mila-euro-la-vera-america-e-dietro-langolo/amp/
Lavoro

Offerte di Lavoro in Svizzera, stipendi da 80 mila euro, la vera America è dietro l’angolo

Published by

Al momento ci sono tantissime offerte di lavoro in Svizzera, e parliamo di aziende serie, di rilievo e che pagano profumatamente.

Non è più necessario andare in America, dunque, per trovare un impiego ottimamente retribuito. A pochi passi da noi c’è la Svizzera, e ci aspetta a braccia aperte.

InformazioneOggi

Uno dei problemi che attanagliano gli italiani è certamente la paga di lavoro inadeguata. Inadeguata perché con uno stipendio medio ormai quasi nessuno riesce più a pagare l’affitto, le rate dell’auto, le bollette, il cibo. E parliamo di cose essenziali. Per il divertimento, la cultura e il risparmio non ci sono (più) risorse. Purtroppo, nemmeno per la salute.

Sono molti i sondaggi che mostrano coi numeri le immense contrazioni alle spesa che stanno facendo gli italiani. Siamo in un momento in cui niente sembra più essere accessibile, o quasi. Il problema non è (solo) trovare lavoro, ma trovare un lavoro che offra (anche) una busta paga degna di questo nome.

I più lungimiranti hanno lasciato il Bel Paese già molti anni fa. Qualcuno tenta disperatamente di riuscire a vivere una vita serena nella sua terra natia, ma in Italia è davvero difficile. Per fortuna in soccorso arriva nientemeno che la Svizzera, con offerte di lavoro davvero interessanti. I più fortunati non dovranno nemmeno trasferirsi, perché c’è la possibilità di lavorare come frontalieri.

Offerte di Lavoro in Svizzera, la lista completa e le cifre da capogiro che si possono guadagnare

La Svizzera è un Paese molto amato dagli italiani, e non solo nel comparto turistico. La vicinanza geografica – e le diverse gestioni politiche – la rendono molto appetibile anche a chi è in cerca di un lavoro serio e ben pagato.

Ricordiamo che in Svizzera vi sono tantissime aziende di rilievo internazionale, come ad esempio Nestlé, Roche, Zurich Insurance Group, UBS, Credit Suisse, Givaudan e molte altre.

Ma le attrattive della Svizzera sono diverse, e una tra queste è certamente la retribuzione adeguata al costo della vita. Alcune realtà offrono non solo un lavoro sicuro, ma anche stipendi da circa 6 mila euro al mese, per un totale di circa 80 mila euro all’anno. Qualcosa che in Italia, purtroppo, è impensabile.

Certo la vita costa più cara, ma la “forbice” non è così ampia come da noi. Basti pensare che, secondo un recente rapporto del Credit Suisse Research Institute, i cittadini svizzeri sono i più ricchi in Europa. La capacità della Svizzera risiede proprio in questo: saper gestire le ricchezze e dare a tutti la possibilità di accedervi.

E siccome qui in Italia non succede, non rimane che preparare un buon curriculum e inviarlo alle aziende che adesso stanno ampliando le offerte di lavoro.

  • UBS;
  • Credit Suisse;
  • BVC
  • Swiss Re;
  • Zurich;
  • Helvetia Holding;
  • Nestlé;
  • Swatch Group
  • Lufthansa

Sono le realtà che al momento cercano personale. Chi è interessato a inviare le candidature può farlo direttamente dai loro siti ufficiali.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 giorno ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago