Il+Gatto+socchiude+gli+occhi%2C+morde+oppure+ingrassa%3A+i+possibili+motivi+da+non+sottovaltare
informazioneoggi
/2023/02/07/gatto-socchiude-occhi-morde-ingrassa/amp/
Lifestyle

Il Gatto socchiude gli occhi, morde oppure ingrassa: i possibili motivi da non sottovaltare

Published by

Il gatto potrebbe avere comportamenti singolari ed in più potrebbero ingrassare, ma quali sono i motivi: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come probabilmente è noto, i gatti potrebbero avere comportamenti a dir poco particolari ad esempio potrebbero mordere il proprio amico umano oppure socchiude gli occhi ed inoltre potrebbero anche ingrassare, ma cosa c’è da sapere? Ecco alcune informazioni utili a riguardo.

Informazione Oggi

Questa rubrica risulta essere interessante visto che prova a mettere insieme gli articoli che hanno destato maggiore interesse. Di seguito, infatti, sarà fatta una sintesi di alcuni argomenti e vi sarà la possibilità di approfondire tramite link appositi.

Nello specifico, gli argomenti che di seguito saranno spiegati in breve sono: perché il gatto morde, perché socchiude gli occhi e quali sono i motivi per cui il felino domestico ingrassa.

In più, per conoscere qualcosa in più sul mondo relativo al benessere, alla salute ed altri argomenti potrebbe essere utile visitare la rubrica “Life Style“.

Se si ha un micio in casa si sarà sicuramente notato che questo, ogni tanto, socchiude gli occhi, ma perché lo fa? Se questo comportamento il micio lo adotta con il suo amico umano questo significa che si fida del tutto.

Inoltre, tale comportamento è usato dai felini domestici con i membri della propria famiglia. Un’altra interpretazione potrebbe essere che il micio si sente tranquillo.

Su tale argomento è anche stata condotta una ricerca scientifica fatta dall’Università del Sussex. Per saperne di più basta cliccare QUI.

Gatto, come mai ogni tanto morde? Ecco cosa c’è da sapere

Un altro comportamento abbastanza singolare nel gatto è quello di mordere, anche se ogni tanto, il proprio amico umano. Ma come mai questi lo fanno?

I motivi, in verità, sono più di uno. Il felino domestico, infatti, potrebbe essere stressato oppure essere troppo stimolato. O ancora vi potrebbe essere a possibilità che il micio possa credere che la mani dell’umano siano un giocattolo.

Un’altra motivazione, magari potrebbe essere che il micio non ha abbastanza stimolazioni e si annoi. Secondo gli scienziati, però, i mici morderebbero il proprio amico umano per affetto.

Diverso, invece, è se i mici mordono il proprio amico umano ed i morsi risultano essere dolorosi. Questo, invece, risulterebbe essere un segno di aggressività. Di conseguenza, risulta essere molto importante chiedere informazioni al proprio veterinario.

Per conoscere tutti i dettagli sul comportamento in questione del micio basterà cliccare QUI.

Perché il gatto ingrassa? I motivi sono diversi: ecco a cosa fare attenzione

Potrebbe accadere che il micio metta su qualche chilo. Purtroppo non è semplice accorgersene e le motivazioni possono essere diverse.

Tra le possibili motivazioni vi potrebbero essere quelle legate alla salute e di conseguenza è molto importante rivolgersi al proprio veterinario di fiducia.

Bisogna, però, essere sicuri che il micio sia effettivamente ingrassato e per fare ciò potrebbe essere utile bagnare il gatto. In questo modo si può capire se il volume che si vede è causato dai chili di troppo oppure dal pelo.

Un altro motivo per cui il gatto ingrassa potrebbe essere dovuto al metabolismo, questo infatti potrebbe risultare più lento. Risulta dunque importante controllare con attenzione l’attività fisica del gatto.

Se questa risulta essere ridotta allora potrebbe essere utile, sotto consiglio veterinario, ridurre le calorie. Ogni qual volta si ha un dubbio però è importante non affrontare la situazione d’istinto, ma è fondamentale rivolgersi ad un esperto che potrà dare consigli sulla dieta per il felino.

Ad ogni modo, per avere maggiori informazioni, capire cosa notare e a cosa fare particolare attenzione basterà cliccare QUI.

Published by

Recent Posts

Btp Italia novembre 2028: in stacco la nuova cedola, quanto vale

In arrivo lo stacco della sesta cedola del BTP Italia novembre 2028: a quanto ammonta…

4 ore ago

Pace contributiva: scade a breve la possibilità di guadagnare 5 anni per la pensione, affrettati!

Se hai intenzione di riscattare fino a 5 anni di contributi, puoi richiedere la pace…

16 ore ago

Aumento età pensionabile: cresce il rischio di nuovi esodati

I tre mesi aggiuntivi per l'uscita dal mondo del lavoro penalizzeranno delle categorie di lavoratori.…

1 giorno ago

Ufficiale, cambia l’età pensionabile! Salva solo questa categoria di lavoratori

Per i prossimi anni sono previste delle innovazioni in tema di pensioni. Chi dovrà fare…

2 giorni ago

BTP Valore Ottobre 2025, nuova emissione imminente: a quanto ammontano le cedole e il premio fedeltà?

A breve verrà collocato il BTP Valore Ottobre 2025. Ecco quali sono le caratteristiche del…

2 giorni ago

Indennità accompagnamento per Legge 104: spetta in caso di day hospital e ricovero? Ecco la verità

L'indennità di accompagnamento è una fondamentale prestazione economica. Ma quando può essere sospesa per ragioni…

3 giorni ago