Tantissimi posti disponibili per addetti a Biblioteche e assistenti, anche nel comparto museale. Ecco tutte le specifiche del concorso.
Per il comparto Musei e Biblioteche Zètema ha emesso un bando per selezionare alcune figure professionali: assistenti in sala museale e addetti al supporto dell’attività di assistenza al pubblico.
Zètema è una società partecipata a Roma che svolge per interesse e conto del socio attività strumentali nel settore della cultura. Tra gli altri incarichi, ha sottoscritto con Roma Capitale e con l’Istituzione Biblioteche contratti per la gestione e il raggiungimento di obiettivi strategici.
Ad oggi, Zètema ha necessità di implementare il suo organico e cerca figure professionali di assistenza di sala nei Musei e di referent e front-office nelle Biblioteche. Vediamo dunque tutti i dettagli dei concorsi.
La prima buona notizia è che ai vincitori del concorso sarà offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, part-time.
Le figure professionali e il numero di unità sono così suddivisi:
Per entrambe le figure professionali, i candidati dovranno essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore o scuola professionale. I candidati ammessi dovranno sottoporsi a prove scritte e orali, al fine di dimostrare le capacitĂ richieste.
I candidati potranno inviare la domanda telematicamente, seguendo le istruzioni fornite. Maggiori dettagli sono disponibili nel sito ufficiale di Zètema, così come le modalità di accesso al bando. Ricordiamo che gli aspiranti dovranno inviare le candidature entro e non oltre il 31 gennaio 2023.
Autogrill aumenta i prezzi, se non vuoi spendere troppo durante le soste usa queste idee…
Il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) è un importo che è accantonato ogni mese in…
L'assegno di invalidità è una prestazione riconosciuta agli invalidi che si trovano in una determinata…
I ladri di portafogli sono sempre piĂą frequenti e le nostre carte PostePay, Bancomat e…
Molti commettono errori inconsapevoli nell’irrigazione quotidiana, con costi nascosti e danni al verde domestico e…
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato l’emissione di un nuovo Buono Ordinario del…