Decathlon+riapre+le+selezioni%3A+tutte+le+posizioni+aperte%2C+candidatura+a+portata+di+click
informazioneoggi
/2023/01/16/decathlon-lavoro-anno-nuovo/amp/
Lavoro

Decathlon riapre le selezioni: tutte le posizioni aperte, candidatura a portata di click

Published by

Nuova occasione di lavoro da cogliere in tutta Italia. La chance arriva da celebre azienda d’oltralpe che abbraccia sotto la propria egida oltre 1500 punti vendita consacrati ad articoli sportivi su scala planetaria. Sono in corso le selezioni organizzate da Decathlon per il nuovo anno e finalizzate all’assunzione di collaboratori da inserire presso i suoi store.

Tante le sedi coinvolte, altrettanti i profili richiesti. Ecco tutti i dettagli della proposta in questione.

Informazioneoggi.it

Nuova opportunità lavorativa da non perdere, interessata l’intera penisola italiana. La proposta è messa a disposizione dalla celebre azienda francese che stringe sotto la propria egida oltre 1500 punti vendita consacrati ad articoli sportivi su scala planetaria.

Hanno preso difatti il via le selezioni organizzate da Decathlon per il nuovo anno e finalizzate all’assunzione di collaboratori da inserire presso i suoi store.

I profili professionali di cui urge il Gruppo sono innumerevoli e sono consultabili alla voce della pagina web ufficiale dell’azienda riservata ai percorsi professionali, Decathlon lavora con noi. I punti vendita dislocati nel nostro Paese si contano a centinaia, già questo è buon presagio di assunzioni.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Decathlon, una realtà sempre in crescita

La rilevanza della società nel panorama commerciale italiano della vendita al dettaglio è in costante crescita.

Decathlon è un Gruppo francese che ha registrato un ricavo, nel 2018, di circa 11 miliardi di euro. I lavoratori sotto contratto arrivano a quasi 92000. Il Gruppo abbraccia sotto il proprio brand circa 1500 store di prodotti sportivi. Il marchio è presente nel mondo intero, ma perlopiù in Francia,  Germania, Italia e Regno Unito.

La società prese forma per volere di Michel Leclercq all’età di 38 anni, nel 1976. Michel aveva fatto gavetta nel comparto in questione grazie al Gérard Mulliez, di sicuro non uno qualunque, essendo il padre di Auchan.

I profili professionali richiesti dalla celebre azienda d’oltralpe

Hanno dunque preso il via le selezioni organizzate da Decathlon per il nuovo anno e finalizzate all’assunzione di collaboratori da inserire presso i suoi store.

Il Gruppo francese in vista degli impegni annuali ha così deciso di irrobustire ulteriormente il suo staff, mettendo così in conto nuovi inserimenti. I profili professionali di cui necessita Decathlon sono diversi: assistenti alle vendite (equitazione, fitness, montagna, ciclismo, running, pesca, escursionismo, sport acquatici e invernali), responsabili operativo del negozio, direttore di reparto, tecnico Di Laboratorio Regionale.

Per una panoramica complessiva su requisiti, specifici reparti di inserimento e sedi richiedenti nuovi innesti si rimanda alla pagina ufficiale del sito.

Come partecipare alle selezioni in corso

Per prendere parte alle selezioni organizzate da Decathlon per il nuovo anno e finalizzate all’assunzione di collaboratori da inserire presso i suoi store i potenziali candidati dovranno inoltrare la propria domanda di partecipazione in via telematica e rispondere all’avviso di lavoro di proprio interesse caricato sulla pagina online Decathlon lavora con noi.

Decathlon lavora con noi: domanda online

Primo passo è scegliere nell’elenco apposito la proposta lavorativa di proprio interesse e selezionarla.

Ecco aprirsi una pagina con la descrizione dettagliata dell’offerta di lavoro, dai compiti ai requisiti occorrenti per la presentazione della domanda.

Qualora la posizione in questione sia quella giusta si procederà alla compilazione del questionario richiedente i dati anagrafici e l’e-mail. Si dovrà poi porre in allegato il curriculum vitae e spuntare la casella sull’autorizzazione alla lavorazione dei dati personali. In chiusura basterà selezionare «Conferma».

Concluse queste operazioni non rimarrà che completare un ultimo formulario. Qui sarà necessario dichiarare il proprio percorso formativo e professionale o l’eventuale, gli anni di esperienza, l’eventuale appartenenza alle categorie protette e le lingue di propria pertinenza.

Si dovrà anche segnalare, in maniera obbligatoria, quale sport si stia praticando o si abbia svolto in anni passati. Andrà allegata una fotografia e segnato un numero di cellulare.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago