Allarme+tramite+WhtasApp%3A+non+%C3%A8+una+truffa+%C3%A8+tutto+vero%2C+il+messaggio+inquietante+sul+SSN%3A+%26%238216%3Bcosa+c%26%238217%3B%C3%A8+scritto%26%238217%3B
informazioneoggi
/2022/12/30/sanita-privata-basilicata-allarme-whatsapp/amp/
News

Allarme tramite WhtasApp: non è una truffa è tutto vero, il messaggio inquietante sul SSN: ‘cosa c’è scritto’

Published by

Le strutture accreditate della sanità privata, lanciano l’allarme via Whatsapp ai consiglieri regionali: di che si tratta e dettagli

Arriva un SOS, un messaggio ad ogni consigliere della Regione Basilicata al fine di poter rilanciare l’allarme da parte delle strutture accreditate in tema sanità privata: ecco i dettagli.

InformazioneOggi

I rappresentati della “Unità di crisi sanitaria Basilicata” hanno, mediante un messaggio Whatsapp, arrivato ad ogni consigliere della regione prima della seduta, rilanciato un allarme.

Tale “Unità di crisi sanitaria Basilicata” va a riunire le strutture private accreditate circa l’erogazione delle prestazioni sanitarie. Ciò per l’apertura di una importante e rilevante campagna di informazione.

Ognuna delle associazioni di categoria ha già dato comunicazione mediante PEC dell’uscita dal SSN a partire dal primo gennaio 2023, in virtù della insostenibilità economica.

Su Lagazzettadelmezzogiorno.it, si legge nella comunicazione trasmessa via PEC al Presidente della Regione, alle Aziende Sanitarie Locali e all’Assessorato regionale della Salute, che dal primo gennaio 2023 ci sarà l’uscita del SSN per insostenibilità economica.

Sanità Privata Basilicata, su WhatsApp l’allarme: la campagna di informazione

La situazione è preoccupante, considerando l’aumento dei contagi per Covid. In generale, si pone il tema della sanità: si pensi ad esempio alla questione Covid ed influenza australiana, che non sono però i soli virus che potrebbero accompagnare quest’inverno.

Tornando però al punto in oggetto, a tal proposito si legge  all’interno del comunicato, che alcuna struttura “è stata pagata”. Inoltre, si evidenzia che non è presente “traccia di alcuna programmazione per il prossimo anno“. In merito alla PEC sopracitata, circa la risposta, si legge: “il nulla più sconcertante”.

Al riguardo della campagna di informazione, si spiega che si prevede di distribuire cinquecento cinquantacinque mila volantini. Così come un manifesto per ognuno dei centro trentuno sindaci locali. E ancora, locandine che andranno affisse all’interno degli studi dei medici di famiglia, all’interno delle farmacie, piazze e strade.

La richiesta, si legge infine, riguarderà tutti circa l’invio di un messaggio al presidente Bardi, mediante WhatsApp. E a tal riguardo si aggiunge che “il numero è riportato su tutti i volantini”.

Published by

Recent Posts

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

4 ore ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

1 settimana ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

1 settimana ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

2 settimane ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

2 settimane ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

3 settimane ago