3+kg+in+meno+con+la+dieta+delle+Feste+a+base+di+Mele%2C+da+provare+subito
informazioneoggi
/2022/12/26/3-kg-in-meno-con-la-dieta-delle-feste-a-base-di-mele-da-provare-subito/amp/
Lifestyle

3 kg in meno con la dieta delle Feste a base di Mele, da provare subito

Published by

A Natale, si sa, ci concediamo qualche pranzo o cena di troppo. Ma possiamo tornare in forma con la Dieta delle Feste: è a base di Mele.

Anche senza voler esagerare coi pasti, è davvero difficile mangiare “leggero” durante le vacanze natalizie. Per fortuna esistono dei mini-regimi alimentari da adottare prima o dopo il Cenone.

InformazioneOggi

Il bello del Natale, in fondo, è anche quello di poter mangiare in compagnia, e gustare prelibatezze tipiche: arrosti, sformati, piatti di pesce, e dolci “a volontà”. Ovviamente sappiamo che mangiare troppo ci appesantisce, e ci “regala” quei chiletti in più che poi sono difficili da smaltire.

Per ovviare a tutto questo possiamo sfruttare le diete veloci, quelle che offrono un effetto detox, che sicuramente rinfrancherà l’organismo dopo le abbuffate. Oggi proponiamo la dieta della Mela.

Ricordiamo comunque che prima di cambiare regime alimentare è sempre meglio parlarne col proprio medico; inoltre meglio non adottare regimi alimentari troppo “estremi” perché si potrebbero avere delle ripercussioni sulla salute. Detto questo, ecco un esempio di dieta che può aiutare a smaltire i panettoni.

3 kg in meno con la dieta delle Feste a base di Mele, da provare subito

Sappiamo che le mele sono frutti ottimi per depurare l’organismo, che hanno tanta acqua, fibre e nutrienti. Sono frutti che saziano, che aiutano a regolare gli zuccheri nel sangue e ad abbassare pressione arteriosa e colesterolo “cattivo”. Ma soprattutto che in inverno se ne reperiscono con facilità di tanti tipi, e dunque non c’è che da sfruttare tutte queste opportunità per perdere qualche chilo accumulato durante le feste.

Riportiamo un esempio di regime alimentare a base prevalentemente di mele, da adottare per non più di cinque giorni. Mentre facciamo la dieta, possiamo aiutare l’organismo a depurarsi facendo un po’ di attività fisica e bevendo tanta acqua.

Esempi di colazioni per 5 giorni

Iniziamo la mattina con mele e altri cibi salutari, che ci daranno l’energia necessaria ma anche leggerezza e benessere. Durante i 5 giorni di dieta possiamo alternare colazioni composte da 1 mela, un vasetto di yogurt bianco e qualche frutto secco; oppure 1 mela e un bicchiere di latte, sempre con qualche noce, mandorla o nocciola; 1 mela e una fetta di pane – possibilmente integrale – con del tacchino; uova strapazzate con 1 mela; pane integrale, salmone e avocado e 1 mela.

I pranzi della Dieta delle Feste

Durante il regime alimentare detox possiamo gustare diversi pranzetti gustosi ma leggeri. Ad esempio composti da una zuppa di verdure (no legumi) e una mela; risotto con mela, burro e formaggio grattugiato; insalata mista e 1 mela; verdure al vapore, tonno al naturale e 1 mela; risotto alla mela e 100 grammi di carne rossa magra alla griglia.

Le cene da preferire durante la dieta

Sempre seguendo la dieta della mela possiamo alternare cene nutrienti ma che ci depurano l’organismo. Ad esempio del petto di pollo alla griglia con insalata e 1 mela; insalata mista, ricotta e 1 mela; zuppa di legumi e 1 mela; petto di tacchino con insalata e 1 mela; carne magra alla piastra e 1 mela.

In questo modo dovremmo poter assicurare al corpo le sostanze necessarie ma al tempo stesso depurare un po’ l’organismo dagli “stravizi” delle feste.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago