Lavorare+con+diploma%3F+A+Milano+si+pu%C3%B2%2C+ma+il+tempo+stringe%21
informazioneoggi
/2022/12/17/milano-lavoro-assunzioni-comune/amp/
Lavoro

Lavorare con diploma? A Milano si può, ma il tempo stringe!

Published by

Nuova occasione di lavoro nel pubblico impiego in Lombardia. Il Comune di Milano ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 25 nuove risorse da inserire alla voce collaboratori dei servizi amministrativi.

Per prendere parte alla procedura sarà necessario l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa nel pubblico impiego, regione interessata la Lombardia. Difatti il Comune di Milano ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 25 nuove risorse da inserire alla voce collaboratori dei servizi amministrativi.

A coloro che saranno assunti il Comune proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato (categoria B3 – posizione economica 3).

Per prendere parte alla procedura sarà necessario l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Termine ultimo entro il quale poter presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 22 dicembre (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro collaboratore amministrativo a Milano

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale bandita dal Comune di Milano e finalizzata all’assunzione di 25 nuove risorse da inserire alla voce collaboratori dei servizi amministrativi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Si rammenta come, ai fini della presa parte effettiva all’iter procedurale previsto dal concorso, i candidati dovranno essere in possesso di:

  • Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
  • apparecchiatura immaginata per la presa parte alla procedura digitale da remoto, come segnalata nel bando di concorso;
  • indirizzo di posta elettronica ordinaria per la connessione digitale alle verifiche.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione (in forma digitale da remoto).

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta (in forma digitale da remoto) e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Tipologia contrattuale e retribuzione prevista dal bando di concorso

A coloro che saranno assunti il Comune proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato (categoria B3 – posizione economica 3).

Per quanto riguarda la retribuzione economica spettante ai partecipanti che saranno assunti si parla di una paga di partenza prossima ai 19.063,80 euro lordi annuali.

Nel contratto sono previste: indennità di comparto, tredicesima, potenziali e aggiuntive provvigioni.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale collaboratori amministrativi Milano

Per prendere parte alla procedura concorsuale bandita dal Comune di Milano e finalizzata all’assunzione di 25 nuove risorse da inserire alla voce collaboratori dei servizi amministrativi i potenziali candidati dovranno presentare la domanda di ammissione al concorso attenendosi esclusivamente al procedimento online previsto dal bando di concorso.

Termine ultimo entro il quale poter presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 22 dicembre (entro e non oltre le ore 12).

Ecco gli allegati essenziali per la partecipazione alla suddetta procedura concorsuale
Bando
Domanda

Published by

Recent Posts

Assegno familiare per coniuge: quando arriva il pagamento e gli arretrati? Come fare per avere subito i soldi

L'assegno familiare per il coniuge a carico si può chiedere ancora, mentre è stato sostituito…

7 ore ago

Mio padre ha ricevuto la Legge 104 con gravità, adesso teme che gli tolgono la patente, come funziona? Ecco la verità

Sono in molti i pensionati con l'incubo che la patente venga sospesa per sempre, dovuta…

20 ore ago

Pagamento pensioni novembre in ritardo: le nuove date ufficiali

Slittano i pagamenti di novembre 2025 delle pensioni a causa del ponte di Ognissanti.  L'accredito…

1 giorno ago

Quinta rottamazione: fino ad un massimo di 54 rate e interessi al 4%

La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati  di contributi previdenziali, imposte…

2 giorni ago

Pensioni sempre più difficili: nel 2026 prorogata APE Sociale e con Opzione Donna solo in poche potranno accedere, le novità della Riforma

La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…

2 giorni ago

Bonus casalinghe: assegno INPS ogni mese a 57 anni di età

E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…

3 giorni ago