Con l’arrivo della parentesi invernale e delle festività natalizie cresce il desiderio di vacanza, di neve e di settimana bianca. Vi sarebbe una località ad hoc nel nostro Paese all’insegna di bellezza e low cost.
Per cogliere l’incredibile opportunità il consiglio sarebbe quello di prenotare immediatamente. Scopriamo il nome della località.
La stagione invernale è ormai alle porte, il Natale con i suoi giorni festivi imminente, sognare non costa nulla e, talvolta, anche prenotare. Vi sarebbe una località ad hoc nel nostro Paese all’insegna di bellezza e low cost. Per cogliere l’incredibile opportunità il consiglio sarebbe quello di prenotare immediatamente. Scopriamo il nome della località.
Con la stagione invernale il desiderio di sciare e godersi una settimana bianca vien da sé. Sono in tanti tra gli estimatori di questa disciplina sportiva, amatori o professionisti, ad attendere il mese di dicembre per dedicarsi a vacanze montane all’insegna di lunghe sciate.
Ebbene, l’ora pare proprio sia giunta.
Ma quali potrebbero essere le destinazioni? Il nostro Paese, fortuna ha voluto, si presenta come uno tra i luoghi al mondo con più siti sciistici a disposizione: Alpi, Appennini, chi più ne ha più ne metta.
Per farla breve, le mete non mancano e si dispone di un’ampia gamma di alternative. Il che rende la scelta più complessa.
L’alternativa, quella più alla portata, sarebbe scommettere sulla località sciistica maggiormente conveniente.
Nel nostro Paese, basandoci sulle ultime indagini, una buona destinazione sarebbe Pinzolo. Situata nell’Alta Val Rendena, è una meravigliosa realtà urbana della provincia di Trento. I costi sarebbero realmente alla portata.
Riferendoci, nella fattispecie, di alta stagione, si andrebbe a pagare circa 41 euro per uno skipass quotidiano e solamente 35 per l’alloggio. In bassa stagione si potrebbe scendere sino alla metà dei prezzi appena citati.
E allora, possiamo dirlo, se nella molteplice varietà di siti sciistici italiani a disposizione volessimo prestare attenzione al portafoglio e alla parsimonia, senza astenersi dall’incanto delle valli trentine, Pinzolo sarebbe senz’altro la migliore delle alternative.
Con nientemeno che 32 chilometri di piste a disposizione. Non resta che prenotare e augurarci un buon Natale e una buona sciata.
Una comunicazione inaspettata può arrivare a distanza di tempo e trasformarsi in un problema serio…
Nonostante le condizioni per la pensione diventino sempre più stringenti, ci sono strumenti che tutelano…
Dagli USA è arrivata in Italia la variante Covid XFG o Stratus. I casi sono…
Opportunità economiche in scadenza: perché molti italiani perdono vantaggi importanti. Ogni giorno migliaia di italiani…
L'ISEE universitario è una fondamentale documentazione, che serve agli studenti che intendono accedere a sconti…
Piccoli gesti quotidiani che cambiano la spesa per il carburante. Guidare è diventato parte integrante…