Nuova occasione di lavoro in Emilia Romagna. Sono in partenza le selezioni finalizzate all’assunzione di 45 nuove unità da inserire per lavoro al Porto di Ravenna e presso la Cooperativa Portuale locale.
A disposizione dei partecipanti tantissime occasioni di crescita formativa e professionale.
Nuova opportunità lavorativa in Emilia Romagna. Difatti sono in procinto di partire le selezioni finalizzate all’assunzione di 45 nuove unità da inserire per lavoro al Porto di Ravenna e presso la Cooperativa Portuale locale.
A disposizione dei partecipanti tantissime occasioni di crescita formativa e professionale.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
A dare la comunicazione è stata l’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, per mezzo di una recente circolare. L’Istituto, che cura le attività amministrative, commerciali e industriali dell’infrastruttura marittima, fa sapere di aver siglato un innovativo Protocollo d’intesa con la Cooperativa Portuale di Ravenna e con le molteplici società terminalistiche del porto.
L’intento principale del patto sarebbe quello di rinvigorire lo staff del Porto di Ravenna con nuovi innesti. Le assunzioni saranno portate a termine dalla Cooperativa Portuale. Ente avente l’autorizzazione alla predisposizione di lavoro portuale temporaneo, che gestirà anche l’iter formativo dei nuovi dipendenti.
La nuova campagna di selezioni e assunzioni garantirà una ripresa e riqualificazione generale dell’intero complesso portuale, a partire dalla sua assoluta operatività negli anni a venire e alla rapidità e funzionalità delle sue attività.
Coloro che saranno selezionati dalla la Cooperativa Portuale e inseriti presso il Porto di Ravenna vedranno attribuirsi il ruolo di addetti alle prestazioni di lavoro portuale temporaneo.
A disposizione dei partecipanti, selezionati e assunti, tantissime occasioni di crescita formativa e professionale e avviamento alle attività lavorative.
Per prendere parte alle selezioni finalizzate all’assunzione di 45 nuove unità da inserire per lavoro al Porto di Ravenna e presso la Cooperativa Portuale locale i potenziali candidati dovranno attendere l’effettiva partenze dell’apposito iter selettivo.
Per ogni altra indicazione sarà possibile prendere visione della pagina web della Compagnia Portuale ed anche la piattaforma online del Porto di Ravenna.
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…