L’aumento pensioni novembre è una realtà. Novità da Poste Italiane, che stupisce con un nuovo prodotto. E fortuna al gioco per alcuni Segni.
Sono questi gli argomenti più cliccati della settimana. C’è molta attesa per la rivalutazione delle pensioni, a causa del caro vita. Ma anche la voglia di risparmiare e persino di tentare la fortuna al Gioco.
Gli italiani, in fondo, sono proprio questo. Un popolo che ama lavorare, che pensa al futuro e desidera costruire una certezza per i propri figli. E che si concede anche qualche sfizio, un momento per sognare, e sperare di svoltare una volta per tutte.
Vediamo dunque una sintesi delle ultime novità che ci arrivano dal Governo, dalla società Poste e dal gioco d’azzardo.
Come abbiamo modo di constatare ogni giorno, il denaro non basta più per assicurarci il necessario. L’inflazione sta arrivando all’11%, una cifra praticamente mai registrata prima, a parte l’evento del 1984. La spesa per le bollette “raschia” gran pare delle entrate e gli italiani fanno sempre più fatica a pagarle.
In questa situazione incerta e preoccupante, l’INPS risponde con un adeguamento degli importi delle pensioni. Certo si tratta di una goccia in mezzo al mare, come si suol dire, ma è senza dubbio una buona notizia.
Come raccontiamo nel nostro articolo approfondito sul tema, l’aumento delle pensioni scatta a novembre e non più a gennaio, come di consueto. La speranza è che il Governo attui ulteriori misure per aiutare gli italiani a superare questo momento di difficoltà.
Come dicevamo all’inizio dell’articolo, gli italiani sono un popolo di risparmiatori. Che sarà ben lieto di accogliere la novità proposta da Poste Italiane, ovvero un prodotto di investimento dalle “ghiotte” condizioni.
Nel nostro articolo dedicato spieghiamo come funziona questo nuovo tipo di Buono Fruttifero, chi può acquistarlo e come fare. Secondo una stima di Poste Italiane, sono già quasi 80 milioni gli strumenti di risparmio acquistati dagli italiani. E con questa novità probabilmente il numero andrà a crescere tantissimo.
A chi invece non arrivano aumenti, non rientra nei vari Bonus del Governo e non ha la possibilità di investire, non rimane che tentare la fortuna.
Il gioco d’azzardo è comunque intrigante per tutti, proprio perché offre delle emozioni. Naturalmente parliamo sempre del gioco “sano” e non della ludopatia, che è ben altra cosa.
In questa settimana, in cui il Jackpot del superenalotto è arrivato quasi a 300 mila Euro, in molti probabilmente tenteranno di dare una svolta alla loro vita. Per chi crede all’Oroscopo, ci sono alcuni Segni Zodiacali che potrebbero avere più fortuna degli altri.
Tentar non nuoce, come recita un vecchio detto, e quindi i Segni baciati dalla Fortuna potrebbero concedersi uno sfizio e “buttare” 2 Euro in un Gratta e Vinci o in una schedina del Lotto. E speriamo che qualcuno riesca a gioire di una bella vincita.
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…