Ecco+perch%C3%A9+dovresti+tenere+un+Limone+all%26%238217%3Binterno+dell%26%238217%3BAuto%2C+e+non+c%26%238217%3Bentra+la+pulizia
informazioneoggi
/2022/09/11/ecco-perche-dovresti-tenere-un-limone-allinterno-dellauto-e-non-centra-la-pulizia/amp/
Lifestyle

Ecco perché dovresti tenere un Limone all’interno dell’Auto, e non c’entra la pulizia

Published by

Tra i tanti usi che possiamo attribuire ai frutti, tenere un Limone all’interno dell’auto può sembrare strano. Invece esiste un perché.

I Limoni sono preziosi alleati in cucina, per la bellezza e anche in giardino. Potevano mancare benefici anche nel comparto “automotive“? Ovviamente no. Ecco perché dovremmo tenere un limone in auto.

Canva

In molti nostri articoli abbiamo parlato delle proprietà dei Limoni. Questo frutto, poco costoso e facilmente reperibile, è un alleato prezioso nella dieta, per la salute, e persino per “sostituire” o accompagnare la dotazione di detergenti per la casa e gli ambienti esterni.

Ricordiamo anche le molteplici risorse che ci regalano le bucce: con esse possiamo fare tisane, aromatizzare brodi, fumetti di pesce, salse e sughi, preparare marinature e anche sali e burro insaporiti. Infine, oltre che nelle torte, le bucce sono perfette per realizzare gelati e ghiaccioli. Insomma, una quantità incredibilmente vasta di usi e benefici.

Immaginare di dover tenere in auto un Limone, però, può sembrare strano. Soprattutto se questo non serve per pulire o per dare profumo all’interno dell’abitacolo. Ecco l’inedito motivo.

Ecco perché dovresti tenere un Limone all’interno dell’Auto, e non c’entra la pulizia

Sicuramente esiste, tra le altre, una ricetta che prevede il Limone come ingrediente per un detergente per auto. Le proprietà di questo frutto sono sgrassanti, sanificanti e deodoranti. Mescolate con ingredienti semplici come il Bicarbonato possono fare “dei veri miracoli”.

Ma in questo caso vogliamo parlare di un altro motivo per cui è bene tenere in auto un limone. Ebbene: il succo del frutto, o mangiarne una fettina durante il viaggio, farà molto bene a chi soffre di mal d’auto.

Questo tipo di disagio può colpire chiunque e non solamente le donne incinte, che notoriamente sono più soggette a manifestare nausea. Anche i bambini, spesso, soffrono di mal d’auto. Soprattutto quando il tragitto è lungo e si percorrono strade con molte curve.

Esistono ovviamente diversi rimedi e medicinali contro questo problema, sotto forma di pastiglie o chewing-gum. Ma se possiamo evitare di prendere dei farmaci, seppur efficaci e sicuri, non farà di certo male alla salute. Il Limone, poi, è davvero completamente privo di contrindicazioni.

Inoltre può capitare che un passeggero manifesti nausea anche se non gli era mai captato prima. Bere qualche goccia di succo o mangiare una fettina di limone farà passare la nausea e renderà più piacevole il resto del viaggio.

Published by

Recent Posts

Bonus ristrutturazione: non ho pagato con bonifico parlante, cosa rischio?

Per accedere al Bonus ristrutturazione bisogna effettuare i pagamenti con bonifico parlante. Cosa succede in…

5 ore ago

Hai perso il bollettino per la Rottamazione quater? Ora puoi recuperalo online

I contribuenti aderenti alla Rottamazione quater hanno a disposizione un nuovo servizio telematico per reperire…

19 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali ottobre 2025: i più redditizi su cui puntare

Qual è il Buono Fruttifero Postale con i guadagni più elevati, tra quelli attualmente disponibili?…

1 giorno ago

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sui bonus casa: in migliaia rischiano di dover restituire soldi al Fisco

Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…

2 giorni ago

Pensione ridotta per effetto del canone RAI: ecco come sarà addebitata

Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…

3 giorni ago

Avviso MEF: nuova asta BTP a 3 – 7 – 10 e 15 anni con rendimenti fino a 3,85%

Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…

3 giorni ago