Bisogna preservare il cervello mettendo in atto strategie per salvaguardare la memoria, anche tramite applicazioni per giochi.
Il cervello è un organo molto importante per il nostro organismo e mantenerlo sano è un nostro dovere. Anche perché svolge funzioni vitali come regolare il battito del cuore e la respirazione.
Come confermato da diversi studi alcuni alimenti avrebbero effetti negativi sulla salute del cervello. Ma di conseguenza anche sulla memoria e l’umore alzando di molto il rischio di demenza.
Non solo. Ma altri studi avrebbero dimostrato che il Covid-19 ha influito sulla memoria dei pazienti anche molti mesi dopo la guarigione, causando la cosiddetta “nebbia mentale”.
Per preservare il cervello e la memoria sono molte le strategie da mettere in atto. Infatti, secondo gli esperti della salute gli adulti dovrebbero svolgere almeno 150 minuti di attività fisica alla settimana. Nel tempo si è scoperto che l’esercizio fisico è un toccasana per la salute del cervello perché contrasta il declino cognitivo, aiuta a dormire meglio e migliora la memoria.
Ma anche utilizzare applicazione per cellulari o computer contenenti giochi di memoria ed enigmi misteriosi potrebbe essere utile per allenare la memoria e aiutare il cervello.
LogicLike: games for kinds è sviluppato per i bambini, ma anche gli adulti si divertiranno a giocare con la raccolta di enigmi misteriosi e altri giochi di memoria. Si può accedere anche tramite il computer e il web.
Ogni gioco è creato per favorire l’apprendimento dei bambini e aumentare la capacità di pensiero e risoluzione dei problemi negli adulti. Infatti, interagendo con i giochi quest’ultimi possono sviluppare un pensiero critico risolvendo problemi complessi.
L’App LogicLike: games for kinds si può scaricare da Play Store ma si segnala che è a pagamento. A oggi (3 settembre 2022) è presente un’offerta di 6 mesi a 25 euro (4,33 euro al mese).
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…