Nuovi incontri formativi per gli operatori GEPI per gestire i patti per l’inclusione per i beneficiari del reddito di cittadinanza.
Ancora non si sappiamo come andrà a fine la “storia” del reddito di cittadinanza dopo le elezioni del 25 settembre. Nel frattempo, però, partiranno i nuovi corsi per gli operatori GEPI.
A rendere noto il calendario degli incontri è il ministero del lavoro comunicando che i corsi inizieranno il 12 settembre 2022. Corsi riservati agli operatori dei comuni e degli ambiti territoriali. Ecco i dettagli.
Ripartono i cosiddetti lunedì di GEPI e altri incontri formativi online rivolti agli operatori dei comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l’Inclusione Sociale (GePI).
In pratica, i corsi sono organizzati dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con il supporto della Banca mondiale. Gli incontri sono “spalmati” su tre mesi (l’ultimo trimestre del 2022) e prevedono diversi tipi di corsi. Veri e propri webinar strutturati in funzione ai vari livelli di competenza e di ambiti di intervento degli operatori. Quindi ci sono:
Quindi, per partecipare agli incontri è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le 15 del venerdì precedente l’incontro. Per maggiori informazioni collegarsi al sito del ministero del lavoro www.lavoro.gov.it.
Infine, le date degli incontri:
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…