Esistono alcune Regioni con i Supermercati tutto a 1 Euro, supermercati che vendono generi alimentari di qualità. Ecco quali sono.
La formula “tutto a 1 Euro” spesso è associata alla vendita di oggettistica oppure ad una promozione momentanea. Invece esistono dei Supermercati che applicano questa modalità sempre. Ecco dove fare una spesa ricca senza spendere una fortuna.
Sarebbe davvero bello poter acquistare ogni tipo di genere alimentare solamente a 1 Euro, perché permetterebbe di non “dissanguarsi” ogni settimana. Le famiglie, in questo momento storico, faticano sempre di più a procurarsi il cibo e i prodotti che servono nel quotidiano, e la colpa è da attribuirsi a diversi fattori.
Fattori che comunque gravano sul consumatore finale, il quale non può più rivalersi su nessuno se ciò che usa è aumentato di prezzo. Il meccanismo è profondamente sbagliato, e in questo la politica dovrebbe poter saper rispondere. Nel frattempo, andare a fare la spesa è diventato molto oneroso, e le famiglie cercano tutte le offerte disponibili.
Tra l’altro, paradossalmente, chi è da solo o in coppia spende ancora di più. Perché gli sconti ci sono, e vengono praticati da molte catene di supermercati. Citiamo le offerte di Lidl, che ormai sono note a tutti gli italiani, tanto per fare un esempio. Ma spesso le offerte si “limitano” ad agevolare gli acquisti per chi vive in un nucleo familiare numeroso. Per gli altri, “poche” opportunità.
Allora forse possono andare a scoprire se nella loro città c’è un punto vendita di una catena di supermercati famosa per vendere “tutto a 1 Euro”. Vediamo di cosa si tratta.
La realtà che offre prezzi molto convenienti si chiama Todis ed è una partecipata di Conad. Opera nella GDO e vanta centinaia di punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Offre la formula “tutto a 1 Euro” su tantissimi prodotti alimentari e per la casa. Dal tonno alla Pasta, dal detersivo per i piatti ai sughi pronti, dai biscotti per l’infanzia ai salumi, alle bibite e tanto altro ancora.
Al momento, però, le Regioni in cui fare la spesa da Todis sono poche, tutte concentrate al Centro-Sud. Parliamo di Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Qualche discount Todis si trova anche a Parma e a Reggio Emilia. Ma chissà, la realtà magari si espanderà e troveremo presto tanti nuovi punti vendita anche al Nord. Oppure, se ci troviamo in vacanza in una delle suddette Regioni, potremo fare la spesa con molti meno soldi e magari riusciremo a goderci meglio il soggiorno al mare o in montagna.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…