Ci sono ancora diverse date del Jova Beach Party 2022 che aspettano le performance del cantante. Ma non mancano le polemiche.
Finita l’emergenza, tornano i concerti. E menomale, verrebbe da dire, dopo due anni di “clausura forzata”. Ma non mancano i controsensi, e neppure aperte polemiche.
Quest’anno il Jova Beach Party è “preso di mira” dagli ambientalisti. Anzi, in realtà anche nel 2019 vennero sollevate molte perplessità riguardo alla gestione del territorio dove erano previsti i concerti. Ma qual è la vera ragione per cui Jovanotti viene criticato? Andiamo a scoprirlo.
L’attenzione per la salute dell’Ambiente è certamente aumentata molto. Sia da parte delle vecchie generazioni che dei giovani. Un rapporto ISTAT di recente pubblicazione mette nero su bianco i numeri sul pensiero delle persone in questo senso.
Eppure, qualcuno di questi andrà al concerto di Jovanotti, magari senza preoccuparsi di cosa succederà all’area dove è allestito. L’allarme degli ambientalisti riguarda anche questo aspetto. Il timore è che vengano negate le responsabilità. Ma cosa dovrebbe succedere, precisamente, di così grave ai concerti di Jovanotti?
Prima del concerto avvenuto a Ravenna nelle date 8 e 9 Luglio scorso, sono stati abbattuti degli alberi, alberi che facevano parte di una pineta protetta da normative ambientali.
Il cantante, in merito alla questione, si è difeso sostenendo che il taglio degli alberi era già previsto – non si sa di preciso perché – e che in futuro verranno ripiantati altri alberi al loro posto. Ma documentazioni, permessi o prove che tutto questo sia legale o meno non ve ne sono da nessuna parte. Dunque il dubbio rimane.
Jovanotti insiste, e afferma che ai suoi concerti viene anche effettuata la raccolta differenziata. E che gli stessi concerti sono un’occasione per “parlare” di ambiente.
Puoi ridurre i consumi elettrici del 50%: una volta provato questo trucco furbo non tornerai…
Un piccolo trucco domestico può fare la differenza al rientro dalle ferie estive: scopri a…
Il caso riguarda un uomo che nel 2021 decide di avviare una nuova attività grazie…
Scopri quale elettrodomestico potrebbe non essere adatto a chi vive in spazi ridotti. Nel corso…
Un semplice controllo al bancomat può proteggerti dalle frodi finanziarie. Ti basta solo toccare queste…
Scopri una nuova funzionalità del router Wi-Fi per monitorare la tua casa in modo innovativo.…