Ci sono ancora diverse date del Jova Beach Party 2022 che aspettano le performance del cantante. Ma non mancano le polemiche.
Finita l’emergenza, tornano i concerti. E menomale, verrebbe da dire, dopo due anni di “clausura forzata”. Ma non mancano i controsensi, e neppure aperte polemiche.
Quest’anno il Jova Beach Party è “preso di mira” dagli ambientalisti. Anzi, in realtà anche nel 2019 vennero sollevate molte perplessità riguardo alla gestione del territorio dove erano previsti i concerti. Ma qual è la vera ragione per cui Jovanotti viene criticato? Andiamo a scoprirlo.
L’attenzione per la salute dell’Ambiente è certamente aumentata molto. Sia da parte delle vecchie generazioni che dei giovani. Un rapporto ISTAT di recente pubblicazione mette nero su bianco i numeri sul pensiero delle persone in questo senso.
Eppure, qualcuno di questi andrà al concerto di Jovanotti, magari senza preoccuparsi di cosa succederà all’area dove è allestito. L’allarme degli ambientalisti riguarda anche questo aspetto. Il timore è che vengano negate le responsabilità. Ma cosa dovrebbe succedere, precisamente, di così grave ai concerti di Jovanotti?
Prima del concerto avvenuto a Ravenna nelle date 8 e 9 Luglio scorso, sono stati abbattuti degli alberi, alberi che facevano parte di una pineta protetta da normative ambientali.
Il cantante, in merito alla questione, si è difeso sostenendo che il taglio degli alberi era già previsto – non si sa di preciso perché – e che in futuro verranno ripiantati altri alberi al loro posto. Ma documentazioni, permessi o prove che tutto questo sia legale o meno non ve ne sono da nessuna parte. Dunque il dubbio rimane.
Jovanotti insiste, e afferma che ai suoi concerti viene anche effettuata la raccolta differenziata. E che gli stessi concerti sono un’occasione per “parlare” di ambiente.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…