Alcuni esperti hanno effettuato degli studi e ciò che hanno scoperto è incredibile. Meglio non mangiare la punta del Cornetto, dunque.
L’estate è fatta di piccoli grandi “riti”, che spesso ci tramandiamo di generazione in generazione. Tra le miriadi di cose che ci ricordano l‘atmosfera estiva c’è anche quella di concedersi un bel Cornetto Gelato. E apprezzare soprattutto il momento di quando ci gustiamo la punta.
Il gesto, così godurioso, è persino diventato uno “slogan” e un’immagine utilizzata dai grandi marchi che producono gelati industriali. L’immagine è sicuramente vivida in ognuno di noi. Oggi, però, qualcuno potrebbe aver “distrutto” il mito. Ecco perché.
È ciò che si evince da una ricerca condotta da un professore di una nota università olandese. Ovviamente la questione riguarda qualsiasi marca di Cornetto gelato, perché in commercio ne esistono tantissimi tipi. Anche dagli svariati gusti e combinazioni di golosità. In fondo al cono, però, c’è sempre “lei”. La gustosa punta di cioccolato ghiacciata che offre un’esperienza davvero soddisfacente.
Ma sembra che proprio sull’aggettivo “ghiacciata” che si siano concentrate le ricerche del professore. E in effetti, a pensarci bene, non sembrerebbe avere tutti i torti. La punta di cioccolato, contrariamente al resto del gelato, rimane sempre bella compatta e fresca. Come mai?
Ebbene, sembra che le industrie del gelato trattino questo piccolo triangolo con tecniche di idrogenazione. Proprio per farlo rimanere solido e fresco. Secondo il professore chimico dell’Università di Utrecht esistono però dei rischi legati al consumo di questa parte del gelato.
Quali sono i Buoni Fruttiferi Postali da sottoscrivere ad agosto per avere rendimenti elevati? Ecco…
Partono 4.000 controlli sulle Partite IVA forfettari, da parte dell’Agenzia delle Entrate che attraverso controlli…
Cresce il fenomeno dei cosmetici contraffatti venduti su marketplace e social, con gravi rischi per…
La Camera, ha votato la fiducia al ddl di conversione del decreto Ilva, numero 92…
Spegnere il condizionatore non è la soluzione: questi elettrodomestici consumano molto di più. Durante i…
Un piccolo errore nella disposizione degli oggetti in casa può costarti caro: attenzione a tenere…