Attenzione alle confezioni di Noodles istantanei che potremmo avere in casa. Sono diversi i Lotti, i Marchi e i gusti da riportare indietro.
Un richiamo di molti gusti di Noodles è stato effettuato per tutelare la salute dei consumatori. Sembra che all’interno di numerose confezioni di Noodles siano state trovate tracce oltre i limiti di ossido di etilene.
Purtroppo, negli ultimi tempi questa sostanza potenzialmente cancerogena è diventata “protagonista” di molte notizie. Davvero tanti gli alimenti, anche di marche a noi note e di prestigio, sono stati ritirati perché non sicuri. Cioccolata, caffè, marmellata, gelati e prodotti da forno che consumiamo abitualmente.
L’ossido di etilene è un composto chimico che viene usato come antifungino e sterilizzante degli alimenti industriali. Fino ad un certo “quantitativo” è considerato non dannoso. Ma un contatto prolungato con questa sostanza può provocare gravi danni alla salute. Gli esperti parlano di possibili insorgenze tumorali, soprattutto al fegato, ma anche di danni irreparabili alla fertilità.
L’ultima tipologia di alimento coinvolto in un ritiro precauzionale è un prodotto molto comodo da tenere in casa. I Noodles Istantanei. Vediamo Marche e Lotti, e quali sono le confezioni da riportare al negozio dove sono stati acquistati.
I noodles interessati dal richiamo vengono prodotti dall’azienda Monde Nissin (Thailand) Co. Ltd. – Thailandia.
Risulta evidente anche come alcune scadenze abbiano superato abbondantemente i termini. La medesima azienda produttrice di noodles era già stata coinvolta in richiami per lo stesso motivo, ovvero la presenza di ossido di etilene superiore al consentito.
Dunque è consigliabile non consumare assolutamente i prodotti appartenenti a questi Lotti. Si possono riportare al negozio dove sono stati acquistati e ottenere un rimborso, anche senza esibire lo scontrino.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…