Le temperature calde e le giornate di sole spingono vari insetti all’interno della casa e nel giardino attirati da odori di cibo e umidità.
In estate la presenza di insetti molesti di qualsiasi genere aumenta maggiormente e spesso una zanzariera non è sufficiente a fermare la loro avanzata.
Allontanare formiche, zanzare e altri insetti dalla nostra casa oppure dal giardino potrebbe essere facile se preveniamo il problema. Utile, ad esempio, sarebbe inserire alcuni oli essenziali nell’acqua per lavare i pavimenti.
Una volta entrati in casa, attirati da odore di cibo e umidità, gli insetti possono deporre le uova. A questo punto eliminarli potrebbe diventare difficile. Non impossibile ma costoso perché solo i professionisti del settore potrebbero risolvere il problema.
Comunque, utilizzare prodotti chimici resta sicuramente il metodo più efficace. Nello stesso tempo però fanno male alla nostra salute e all’ambiente. Non solo, ma alcune ricerche avrebbero dimostrato che nel tempo questi prodotti diventano inutili contro alcuni insetti. Questo perché è come se si riconoscessero l’odore e si abituassero a esso.
Quindi come fare a eliminare insetti da casa? Potremmo utilizzare ingredienti naturali per creare un rimedio fai da te. Oltre ad aceto e limone, sempre presenti e utilizzati per la pulizia della casa per il loro potere sgrassante e igienizzate, ci sono altri ingredienti che si possono utilizzare.
Infatti, si potrebbe preparare un rimedio naturale fai da te utilizzando un cucchiaio di cannella in polvere, una tazzina di vodka e 10 gocce di tea tree oil. Poi, aggiungiamo un litro di acqua, mescoliamo e versiamo in un contenitore con beccuccio a spray.
Tutti e tre gli ingredienti hanno un forte odore che ha il ‘potere’ di confondere gli insetti e di allontanarli. Mentre, noi sentiremo solo un bellissimo profumo.
Utilizzare la miscela è facile. Non bisogna fare altro che spruzzarla negli angoli e nei luoghi più strategici della casa per allontanare gli insetti. Essendo creata con ingredienti naturali è possibile utilizzarla può volte senza danni alla salute e all’ambiente.
Inoltre, può essere utilizzata anche durante le serate che si trascorrono in giardino, balcone o terrazzo. In questo caso, versiamo la miscela in un barattolo di vetro e nessun insetto si avvicinerà a noi e alla nostra casa.
Il pharming minaccia la sicurezza digitale agendo silenziosamente, senza lasciare tracce evidenti. Ma ecco come…
Il Governo ha modificato i requisiti per l'erogazione dell'Assegno di Inclusione, aumentando importo e destinatari.…
In quale prodotto conviene investire: titolo di Stato a tasso fisso e costante oppure con…
Le nuove misure sulle pensioni prenderanno forma a settembre, tutti i cambiamenti in vista della…
Cosa si può fare se la Commissione Sanitaria INPS, non accoglie la domanda di indennità…
In caso di overbooking aereo, è importante sapere a cosa hai diritto per ottenere assistenza…