Buoni+benzina%3A+incredibile%2C+si+pu%C3%B2+risparmiare+sul+carburante+facendo+la+spesa+in+questi+punti+vendita
informazioneoggi
/2022/06/28/buoni-benzina-risparmiare-sul-carburante-facendo-la-spesa/amp/
Economia

Buoni benzina: incredibile, si può risparmiare sul carburante facendo la spesa in questi punti vendita

Published by

È partita l’iniziativa di una nota catena di supermercati che permette di ricevere buoni benzina sull’acquisto di determinati prodotti.

Il prezzo del carburante è, purtroppo, di nuovo aumentato e, dunque, trovare un modo per risparmiare fa sempre comodo. Ecco una straordinaria trovata che permette di accumulare buoni benzina.

Foto Canva

L’Esselunga, la nota catena di supermercati, ha da poco promosso un’interessante e vantaggiosa iniziativa. Nelle prossime settimane, infatti, regalerà dei buoni benzina, da spendere presso i distributori Q8 e Q8easy. Potranno beneficiare dell’offerta, però, solo coloro che acquisteranno specifici prodotti selezionati. Scopriamo, dunque, in che modo funziona il progetto ed in quali negozi conviene andare a fare la spesa per ottenere gli sconti.

Leggi anche: “Carburanti: sconto di 30,5 centesimi per benzina e diesel fino ad agosto, le ultime novità“.

Buoni benzina da Esselunga: un’opportunità imperdibile

Esselunga, la famosissima catena di supermercati dell’Italia settentrionale e centrale, ha ben pensato di riprendere una vantaggiosa iniziativa. I clienti, infatti, che acquisteranno determinati prodotti, dal 23 giugno al 3 agosto, potranno ricevere in cambio dei buoni carburante. Si tratta, dunque, di uno sconto davvero imperdibile.

È possibile aderire all’iniziativa facendo la spesa nei punti vendita Esselunga presenti nelle seguenti province: Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza Brianza, Pavia, Varese, Torino, Alessandria, Asti, Biella, Novara, Verbania, Genova, Verona, Vicenza, Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia.

Per avere l’omaggio non bisogna fare nulla di complicato. Ogni prodotto selezionato ha uno specifico valore di sconto alla pompa. Ad esempio, se si acquista una determinata marca di filetti di tonno, si ottiene 1 euro di sconto benzina. Ma per alcune merci il bonus è addirittura maggiore. Una confezione di prodotto per lucidare l’argenteria, ad esempio, da diritto 1,20 euro di sconto, mentre si ottengono ben 2 euro per uno spray antizanzare.

Inoltre, se si comprano due articoli uguali, l’importo del buono non raddoppia, ma, bensì, si quadruplica. Ad esempio, nel caso di acquisto di due confezioni di patatine Fonzies da 280 grammi, il valore dello sconto non sarà di 0,80 (0,40 ciascuno) euro ma di 1,60 euro.

Dove utilizzare i buoni

I buoni benzina vengono erogati nei confronti dei legittimi proprietari al raggiungimento della soglia minima di 5 euro collezionati. C’è anche la possibilità di accumulare il credito fino all’ultimo giorno dell’iniziativa e ritirare il buono in seguito. I bonus sono validi fino al 31 agosto.

Per accumulare credito è necessario possedere una carta Fidaty, la carta punti del gruppo Esselunga. Il buono viene stampato in fondo allo scontrino ed è legato ad un codice pin da inserire presso la colonnina del self o da consegnare al benzinaio. È specificato, inoltre, che il buono è spendibile nella misura di 5 euro ogni 25 euro di rifornimento e non è utilizzabile per Gpl e metano.

È utile sottolineare, infine, che il voucher può essere speso esclusivamente presso le stazioni Q8 e Q8easy.

Consulta anche: “Risparmiare benzina si può: l’escamotage usato dagli automobilisti“.

Cosa si può acquistare?

Nel momento in cui si è intenzionati a fare rifornimento di carburante, si deve consegnare il pin al benzinaio, oppure digitarlo presso la colonnina del self service. In quest’ultimo caso, bisogna cliccare sull’icona “Utilizza codice” e comporre il codice pin di 13 cifre necessario per sbloccare il credito e fare rifornimento in maniera gratuita.

Questa promossa da Esselunga non è la prima iniziativa che permette ai consumatori più fedeli di risparmiare. La società si è sempre mostrata particolarmente sensibile alle esigenze dei propri clienti, soprattutto in un periodo in cui il prezzo del carburante è sempre più elevato.

Lo scopo dell’attività è quello di incentivare le persone ad acquistare più prodotti e a fare scorte. Infatti, consultando il volantino in cui sono indicati tutti gli articoli che permettono di accumulare bonus benzina, si può notare come quelli più vantaggiosi sono proprio quelli a lunga conservazione. In particolare, si raccolgono più punti se si comprano biscotti, merendine, bibite, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

4 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago