Tra i tanti pezzi di valore, c’è una moneta da 50 Lire ricercatissima e super rara, che vale anche fino a 25 mila Euro.
Vale la pena frugare in tutti i cassetti, nelle scatoline dei nonni, nei barattoli delle monete e in garage. Perché potremmo trovare una di quelle monete rarissime che tutti stanno cercando. Dopo un’accurata pulizia, e con un pizzico di fortuna, la nostra moneta potrebbe farci guadagnare 25 mila Euro.
In altri nostri articoli abbiamo parlato spesso di come sia facile vendere una vecchia moneta e ricavarci dei bei soldini. Anche perché quelle che valgono non sono “reperti archeologici” ma monete appartenenti al nostro recente passato. Come ad esempio le vecchie Lire. E addirittura del nostro presente, perché vi sono molti centesimi ed euro che sono ricercati e vendibili per cifre davvero soddisfacenti.
Oggi parleremo di una moneta rarissima, subito da cercare, perché vale davvero una fortuna. Ricordiamo, nel mentre, che esistono molte monete da 50 Lire che hanno un valore, dunque prendiamoci un attimo di tempo e controlliamo subito se siamo in possesso di alcune di queste.
La caccia è aperta. C’è una moneta super rara che sta facendo “girare la testa” ai collezionisti. È una 50 Lire del 1954 e può valere molti soldi. Prima di andare a scoprire qual è, ricordiamo altre monete dello steso taglio vendibili per dei bei soldi.
Ma la moneta che ci interessa di più è quella appartenente alla serie 50 Lire Incudine Prova (progetto 1954). La si riconosce subito perché da un lato vi è incisa la la testa mulierbe di donna con la classica corona di foglie di quercia. Poi, tutto intorno, la scritta Repubblica Italiana. Dall’altro lato non c’è più Vulcano, ma una incudine e martello poggiati su un ceppo, e l’annata appunto del 1954.
Questa moneta è così rara che nemmeno la Zecca ne possiede una. Ecco perché vale così tanto. Nel 2000, un fortunatissimo proprietario la vendette per la cifra record di 24.945€.
Quali sono i Buoni Fruttiferi Postali da sottoscrivere ad agosto per avere rendimenti elevati? Ecco…
Partono 4.000 controlli sulle Partite IVA forfettari, da parte dell’Agenzia delle Entrate che attraverso controlli…
Cresce il fenomeno dei cosmetici contraffatti venduti su marketplace e social, con gravi rischi per…
La Camera, ha votato la fiducia al ddl di conversione del decreto Ilva, numero 92…
Spegnere il condizionatore non è la soluzione: questi elettrodomestici consumano molto di più. Durante i…
Un piccolo errore nella disposizione degli oggetti in casa può costarti caro: attenzione a tenere…