Il+pupazzo+blu+Huggy+Wuggy+spaventa+i+genitori%3A+%26%238220%3BAbbracciali+finch%C3%A9+non+esalano+l%26%238217%3Bultimo+respiro%26%238221%3B%2C+lanciato+l%26%238217%3Ballarme%C2%A0
informazioneoggi
/2022/04/26/huggy-wuggy-pupazzo-blu-spaventa-genitori/amp/
News

Il pupazzo blu Huggy Wuggy spaventa i genitori: “Abbracciali finché non esalano l’ultimo respiro”, lanciato l’allarme

Published by

Si sta diffondendo tra i bambini un gioco che incute paura. Il protagonista è un pupazzo blu con lunghe braccia e denti aguzzi. 

Il gioco è ambientato in una vecchia fabbrica di giocattoli dove i dipendenti devono scappare e mettersi in salvo. Per farlo devono risolvere indovinelli ed enigmi. Se non ci riescono il pupazzo li uccide impiccandoli.

Twitter

Come si capisce non è un gioco adatto ai bambini. Dovrebbe essere destinato agli adulti, ma alcune ricerche hanno evidenziato che neanche alle persone adulte il gioco piace.

Il pupazzo blu che spaventa i bambini: allarme nel Regno Unito per la diffusione di questo gioco

Huggy Wuggy, questo è il nome del pupazzo blu sta sollevando preoccupazioni tra i genitori di bambini in età scolare. Perché può sembrare un peluche carino e un buon regalo per Natale o per il compleanno ma in realtà potrebbe risultare inquietante.

Infatti, in una scuola elementare del Kent, la Deel Parish Primary School, gli insegnanti hanno avvertito le famiglie perché i bambini erano spaventati da questo gioco. Tra l’altro gli scolari più grandi avevano iniziato a imitare il pupazzo. Infatti, abbracciando i compagni più piccoli ripetevano una delle sue frasi più celebri: “Abbracciali finché non esalano l’ultimo respiro”. 

Esaminando il gioco gli psicologi hanno dichiarato che nei bambini l’adrenalina rilasciata per lo spavento potrebbe portare ansia e disturbi del sonno. Di conseguenza in molti hanno chiesto ai produttori del gioco di inserire dei filtri per far sì che i bambini più piccoli non accedano al gioco.

In realtà, i genitori, gli insegnati e gli psicologi dovrebbero prestare attenzione anche ai social dove la mania di rappresentare questo pupazzo si è diffusa sempre di più. E i video su YouTube o TikTok ne sono solo un esempio.

Huggy Wuggy personaggio di Poppy Playtime

Huggy Wuggy è un personaggio di un videogioco horror di sopravvivenza chiamato Poppy Playtime in cui il giocatore interpreta un ex dipendente di una fabbrica di giocatoli. Il giocatore dovrà cercare di risolvere dei misteri cercando di non farsi uccidere dall’antagonista, Huggy Wuggy, appunto.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

4 settimane ago