Una regione italiana ha varato un nuovo bonus con rimborsi fino a duemila euro per chiunque decida di sposarsi sul suo territorio. Vediamo nel dettaglio come funziona e quando sarà possibile presentare richiesta.
Un nuovo bonus per incoraggiare le persone ha sposarsi in una regione bellissima. Questa l’iniziativa promossa nel Lazio dove l’amministrazione ha deciso di varare uno speciale rimborso. Sarà infatti destinato a tutti i cittadini, di origine italiana o straniera, che sceglieranno il Lazio come luogo in cui sposarsi. L’iniziativa è stata denominata “Nel Lazio con amore” e prevede un rimborso fino a 2mila euro delle spese sostenute per il matrimonio. La misura sarà valida dal 1 Gennaio 2022 fino al 31 Dicembre 2022. Il sostegno alle spese riguarderà diversi ambiti. Dai costi relativi alle agenzie viaggi fino a quelli per gli abiti da cerimonia, fiorai e vari servizi alla persona. Si tratta di un provvedimento promosso dall’amministrazione regionale per cercare di dare un supporto economico all’intero settore wedding. Il rimborso vale infatti soltanto se si acquista in un’impresa sul territorio. Uno dei tanti comparti andati in difficoltà economica a causa delle misure restrittive.
Non saranno però comprese nei rimborsi tutte le spese sostenute online. Ed è anche necessario che i pagamenti per accedere al bonus siano tracciabili. In totale, la Regione ha stanziato per questo bonus una cifra pari a circa dieci milioni di euro. Chiunque fosse interessato potrà presentare domanda esclusivamente online accedendo al sito creato dalla Regione “Nel Lazio con Amore”. Le richieste potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del Febbraio 2022 fino al 31 gennaio 2023. Questa agevolazione economica resterà valida fino ad esaurimento fondi. I contribuenti dovranno inoltre presentare la domande via Pec. Il limite previsto per singola richiesta dei rimborsi è di duemila euro.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…