I mercatini di Natale a Merano, sulle sponde del fiume Passirio

Merano, che si trova in Alto Adige, gode del fascino della zona alpina. In questo scenario, uno dei più spettacolari scenari montani al mondo, durante il periodo di Natale 2021 sarà possibile visitare i mercatini di Natale. Essi risplenderanno del contesto in cui sono incastonati. I mercatini di Merano saranno allestiti lungo le sponde del fiume Passirio. Si tratta di un’occasione imperdibile per gli amanti del periodo residenti o in visita in questa città. Così è garantita un’esperienza bellissima alla scoperta dei mercatini di Natale altoatesini caratteristici insieme alla ricca enogastronomia ed il bellissimo artigianato di Merano.

I mercatini di Natale a Merano

Merano è dotata di una delle passeggiate più mozzafiato d’Italia. Il mercatino ivi allestito non può essere da meno. Esso si compone di oltre 70 bancherelle, tutte allestite sul corso del fiume. Certamente l’aria natalizia continuerà a diffondersi anche per il resto della città. Gli storici mercatini di Natale di Merano saranno incastonati in Piazza della Rena. I mercatini sono un’occasione unica per celebrare le tradizioni e le specialità entrambe secolari legate a questa festa.

Non solo sarà possibile passeggiare per i mercatini lungo il corso del fiume ed essere attratti dalle tante godurie che offrono le bancarelle, ma anche accomodarsi accanto a un fuoco sorseggiando una tazza calda di Glühwein ed ascoltando le melodie che si spargono intorno. Raggiungendo l’altra parte del fiume si possono trovare la pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto in Piazza delle Terme, ma anche si potrà cenare nelle gigantesche palle di Natale. Oltre alla giostra per bambini e la pista di pattinaggio, c’è anche il presepe vivente che attende tutti i visitatori.

Potrebbe interessare anche>>>Mercatini di Natale al Castello di Limatola (BN) a novembre e dicembre

Dettagli ed informazioni

I luoghi che si toccheranno grazie a questa esperienza sono il magnifico lungofiume, dove saranno disseminate le bancarelle, la storica Piazza della Renna e la più moderna Piazza delle Terme. Questi siti sono tutti vicini al centro storico di Merano. I mercatini di Merano sono aperti dal 26 novembre 2021 fino al 6 gennaio 2022. Gli orari di apertura sono dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’indirizzo preciso è Vie del Centro Lungo Passirio.

Le attrazioni offrono: casa/villaggio/castello/sfilata/passeggio di Babbo Natale, presepi esposti, eventi musicali, laboratori per bambini. Le bancarelle offrono: artigianato ed enogastronomia tradizionali selezionati. Questi mercatini hanno il tipico aspetto del Tirol fatto di casette di legno. Atmosfera natalizia arricchita dal sostegno naturale del gorgheggiare del fiume che fa da sottofondo. Insieme ai profumi di vino, chiodi di garofano, e prelibatezze varie. Non mancheranno musiche. Insomma, un’esperienza di relax!