Gardaland è il parco dei divertimenti più ricercato su Google maps

Il parco dei divertimenti Gardaland è al quarto posto della classifica in Italia. Questo lo dice uno studio del 2021. Invece, la destinazione più ricercata in Europa è la Tour Eiffel. Sul podio al primo posto abbiamo il Colosseo, al secondo la Costiera Amalfitana e al terzo il Duomo di Milano.

Il parco dei divertimenti che porta avventura e tanto riposo per l’anima

Il modo meno dispendioso e veloce quando si deve organizzare un viaggio è internet e il motore di ricerca più utilizzato per prenotare alberghi e pianificare itinerari è sicuramente Google. Quest’ultimo riporta che uno dei luoghi più ricercati in Italia c’è Gardaland, nato nel 1975 nelle immediate vicinanze del Lago di Garda. Si tratta di una vera e propria città del divertimento con diverse aree tematiche, più di quaranta attrazioni spettacolari, negozi e punti di ristoro.

Attualmente risulta tra i sei parchi europei più grandi per numero di visitatori e il più visitato di Italia. Meta preferita di famiglie con bambini e di giovani amanti dell’adrenalina, Gardaland rappresenta una tappa obbligata per coloro che scelgono di trascorrere il fine settimana o una vacanza più lunga sul Lago di Garda.

Potrebbe interessare anche>>>San Gregorio Armeno: la strada napoletana dove il Natale è eterno

I like my lake: incontro tra cultura e divertimento

L’iniziativa I like my lake ha lo scopo di promuovere le bellezze del territorio che circonda il lago di Garda. A questo progetto partecipano i 20 comuni della riva veronese che si impegnano a promuovere una serie di visite guidate dei borghi lacustri al fine di realizzare una vacanza culturale oltre che di svago.

Il Sea Life acquarium

Il parco giochi si è di recente arricchito di un’attrazione imperdibile che è il Sea Life Acquarium. Si tratta di un acquario interattivo che si trova all’interno del parco giochi e può essere raggiunto a piedi o con un apposito trenino. Attraverso grandi vetrate e cupole trasparenti è possibile osservare il mondo sottomarino con oltre 5000 esemplari di cento specie marine diverse.

Il Parco nel Parco: Legoland water park

Primo in Europa è il nuovo parco acquatico di Gardaland. Progettato unicamente per i bambini al di sotto dei 12 anni che possono tuffarsi nelle enormi piscine e giocare sugli scivoli colorati. Il tutto in mezzo a milioni di mattoncini Lego con cui potranno dar vita a costruzioni creative e giochi d’acqua.