Halloween 2021: tanti eventi da non perdere in tutta Italia

Sono tanti gli eventi da non perdere per Halloween 2021, ecco cosa fare in tutta Italia. Malgrado la pandemia e nonostante ci sia ancora un po’ di riserbo sugli eventi, sono state organizzate numerose iniziative nei parchi del nostro paese. Ovviamente per entrare, bisognerà essere in possesso del Green pass.

Halloween 2021 gli eventi da non perdere  

Per la notte più spaventosa dell’anno e il ponte di Ognissanti, sono in programma vari eventi. I parchi del nostro paese dedicano a questa ricorrenza tutti i weekend del mese, con tanti eventi a tema. A partire proprio da venerdì 8, a Gardaland per esempio, ritorna il noto evento Gardaland Magic Halloween. Oltre a tutti i weekend, il noto parco di Castelnuovo del Garda, dal 29 ottobre all’1 novembre, si trasforma in un luogo pauroso. Lo speciale evento “Venerdì da paura”, si svolgerà ogni venerdì di ottobre con aperture fino alle 22:00. Per l’occasione, il parco sarà decorato a tema e offrirà tante attrazioni e spettacoli.

Torna anche l’appuntamento con il parco Fico Eataly, come abbiamo già ampiamente descritto nell’articolo precedente. Il parco accoglierà grandi e piccini dal 9 al 31 ottobre.

Anche Mirabilandia, ospiterà l’evento, festeggiando con Halloween Horror Festival. Durante il weekend di Halloween, ci saranno spettacoli e attrazioni a tema horror. Ad esempio, la casa degli orrori, “Legends of Dead Town” e in più la novità dei tunnel “Ho perso Dante”.

>>>>Halloween: eventi da paura per il mese di ottobre al parco Fico

Eventi anche a Cinecittà World

Per far divertire i nostri bambini nel giorno di Halloween, la scelta è davvero ampia. Infatti, anche Leolandia, Cinecittà World e Zoomarine, offrono spettacoli e decori a tema. Anche a Cervia nei giorni che vanno dal 30 ottobre al 2 novembre, il Parco di Monza, organizza Halloween Cervia 2021, con spettacoli, escape room e mercatini, tutti a tema.

Anche a Rainbow a MagicLand, va in scena Halloween con spettacoli, musica dal vivo, tunnel Horror e villaggio delle streghe. In più il 30 e il 31 ottobre, The Best of Horror Movies per bambini e The Best of Horror Movies per adulti. Una selezione di film, con scene tenebrose tratte dai film horror più famosi.

Invece, il Castello di Malpaga, sito a Cavenago, Bergamo organizza delle paurose visite guidate notturne, “Un Castello da Brividi”, nei giorni 2, 9, 23 e 30 ottobre. Insomma, quest’anno Halloween offre davvero tanto e in ogni luogo d’Italia, c’è solo l’imbarazzo della scelta.