Xbox Game Pass: in uscita molti titoli del catalogo

In queste ultime ore, Microsoft ha comunicato una notizia molto importante per tutti i possessori del servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Sembra infatti che alcuni titoli sono a breve pronti ad abbandonare il catalogo. Vediamo insieme quando e soprattutto se ci saranno nuovi giochi disponibili nel mese di dicembre.

Xbox Game Pass: addio a sette titoli

Come annunciato sopra, l’azienda statunitense ha deciso di sfoltire il proprio catalogo in abbonamento, forse per poter dare spazio a nuovi giochi che saranno in entrata nel mese corrente. Per essere più precisi, saranno eliminati ben sette titoli, alcuni tra questi di grande rilevanza tra i videogiocatori. Se vi starete chiedendo di quali titoli si trattano, qui di seguito viene riportata la lista completa: Destiny 2, The Dark Pictures: Man of Medan, Beholder, Wilmot’s Warehouse, Guacamelee! 2, Yooka-Laylee and The Impossible Lair e Unto The End.

Per quanto riguarda la tempistica, questi saranno eliminati in un intervallo di tempo che andrà dall’8 al 15 dicembre 2021. Infatti, mentre Destiny 2 scomparirà a partire dall’8 dicembre, discorso diverso e per il restante della lista. I rimanenti sei titoli saranno infatti eliminati solo il prossimo 15 dicembre 2021. Avremo dunque solo una settimana in più per poter metterci mano e goderceli pienamente.

Mese di dicembre: si allarga la lista per fine anno

Una notizia che risulta essere a dir poco positiva è l’annuncio del rilascio di ben 12 titoli nuovi sulla piattaforma di Xbox Game Pass in vista delle festività natalizie, in un intervallo che va dall’8 al 14 dicembre 2021. In ordine di uscita abbiamo: Archivale, ANVIL, Rubber Bandits, Warhammer 40,000 Battlesector, Final Fantasy XIII-2, Stardew Valley e Lawn Mowing Simulator da ieri, 2 dicembre; Space Warloard Organ Trading Simulator il prossimo 7 dicembre; Halo Infinite il prossimo 8 dicembre; One Piece Pirate Warriors 4 dal prossimo 9 dicembre e infine Among Us, Aliens: Fireteam Elite dal prossimo 14 dicembre. La maggior parte dei titoli elencati saranno disponibili sia su console che su PC, mentre altri anche su Cloud.

Il mese di dicembre, nonostante l’eliminazione di molti titoli, sembra essere stato compensato dall’aggiunta di altri, che senza ombra di dubbio permetteranno a tutti noi di vivere le vicine festività di Natale all’insegna dell’intrattenimento videoludico e del divertimento, giocando a capolavori meno e più recenti degli scorsi e di questo anno, ormai prossimo all’uscita.