PS Plus: rivelati i titoli di dicembre?

Come ben sappiamo, ogni mese “PS Plus” offre agli utenti alcuni giochi gratuiti (per la precisione tre). Questi potranno essere scaricati in un preciso periodo di tempo, dopo il quale non sarà possibile procedere all’installazione. Ciò significa che il gioco non sarà più disponibile gratuitamente sullo store, ma potrà essere comunque giocato, acquistandolo. In prossimità del mese di dicembre, una presunta voce di corridoio, portata avanti dal forum francese Dealabs, sembra aver già rivelato i titoli del mese di dicembre. Vediamo insieme quali potranno essere.

PS Plus: Dealabs ci porta a dicembre con nuovi titoli

Il forum francese Dealabs non ha esitato a rivelare i titoli rilasciati da Sony nel mese di Dicembre su PS Plus. Secondo da quanto emerso, gli utenti potranno mettere mano a tre titoli di grande rilievo. È possibile citare Godfall, gioco di genere action RPG sviluppato dalla casa di sviluppo Counterplay Games; Lego DC Super Villains, quarto della serie Dello DC di genere avventura sviluppato dalla casa di sviluppo Traveller’s Tales e infine Mortal Shell, gioco di ruolo e azione sviluppato da Cold Symmetry. Per quanto riguarda le console compatibili, Godfall sarà possibile giocarlo sia su Playstation 4 che su Playstation 5, a differenza di Lego DC Super Villains e Mortal Shell. Questi infatti saranno disponibili solo per la old-gen di casa Sony e non per la nuova generazione di console.

Riguardo la data di uscita viene ribadito come questi usciranno il prossimo 3 dicembre 2021. È necessario ricordare però come tutte le informazioni comuniate fino ad ora bisogna prenderle con estrema attenzione. Questo è dovuto al fatto che non si trattano di notizie ufficiali, ma solo di rivelazioni provenienti da una fonte che risulta da mesi essere particolarmente attendibile.


playstation plus
playstationi plus

Ricapitoliamo i titoli di novembre ora disponibili

Se non avete avuto ancora occasione di vedere quali siano i giochi attualmente scaricabili, vi ricordo che in questo mese potremmo mettere mano a ben sei titoli, tra cui tre dedicati alla realtà virtuale: First Class Trouble, titolo di sopravvivenza sviluppato da Invisible Walls; Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, titolo di avventura sviluppato da 38 Studios; Knockout City, gioco d’azione sviluppato da Velan Studios; The Walking Dead: Saints & Sinners, titolo VR sparatutto apocalittico in prima persona sviluppato da Skydance Interactive; Until You Fall, titolo VR arcade sviluppato da Schell Games; The Persistence, titolo VR sparattutto di genere horror sviluppato da Firesprite;

Mentre First Class Trouble e Knockout City sono disponibili per il download sia su PS4 che su PS5, Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è disponibile solo su old-gen. Per quanto riguarda i titoli dedicati alla realtà virtuale The Walking Dead: Saints & Sinners; Until You Fall e The Persistence, sono disponibili tutti sia su old che su next-gen. Questi saranno disponibili non solo per un unico mese, ma questa volta per due. Per essere più precisi è possibile procedere all’installazione fino al prossimo 3 gennaio 2022.

Non resta dunque che attendere notizie ufficiali da parte di Sony e nel frattempo vi invito ancora una volta a scaricare la vasta gamma di titoli disponibili fino al prossimo anno per Playstation Plus, in modo tale da poter ampliare il vostro scaffale virtuale e soprattutto continuare a divertirvi.